Vaccino Moderna a 12-17enni, via libera dell'Ema • Imola Oggi

Imola Oggi ECONOMIA

Vaccino Moderna a 12-17enni.

Si tratta del secondo vaccino Covid-19 approvato per gli over 12, dopo quello di Pfizer/BioNTech inizialmente indicato negli over 16 e poi esteso ai 12-15enni.

Gli effetti del vaccino di Moderna – spiega l’ente regolatorio Ue – sono stati valutati in uno studio che ha coinvolto 3.732 bambini di età compresa tra 12 e 17 anni.

Leggi anche. ► 49enne muore poche ore dopo il vaccino Moderna, aperta indagine. (Imola Oggi)

Su altre fonti

Bruxelles - L'agenzia europea del farmaco: “Risposta comparabile a quella osservata nei giovani adulti di età compresa tra 18 e 25 anni”. Condividi la notizia:. . . . . . Covid – Vaccino Moderna. Bruxelles – Ema autorizza l’uso di Moderna per i ragazzi dai 12 ai 17 anni. (Tuscia Web)

L'uso del vaccino, noto come Spikevax, per i soggetti tra i 12 e i 17 anni d'età sarà identico al procedimento usato per i soggetti adulti, secondo il comunicato Ema. (Aggiunge parola mancante in titolo). (Yahoo Notizie)

I mezzi, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini a Cosenza e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le destinazioni finali: Lamezia Terme, Vibo Valentia, Melito Porto Salvo e Crotone. (ReggioToday)

L’uso del vaccino Moderna nei bambini di età compresa tra 12 e 17 anni sarà lo stesso delle persone di età pari o superiore a 18 anni. Il vaccino è già autorizzato per l’uso in persone di età pari o superiore a 18 anni. (Sicilianews24)

A tal fine, continua la prof. ssa Suriano la scelta di coinvolgere nelle attività progettuali l’indirizzo coreutico, è stato il frutto di una valutazione attenta e ben ponderata. Il confronto con il mondo nazionale ed internazionale della danza è stato fondamentale per dare ai ragazzi la possibilità di comprendere che il talento può e deve essere coltivato (Corriere di Lamezia)

I mezzi, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini a Cosenza e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Lamezia Terme, Vibo Valentia, Melito Porto Salvo e Crotone. (Lamezia Terme News)