Stellantis - Immatricolazioni gennaio in Francia, Italia, Spagna -14%

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il calo di gennaio deriva in parte da una base di paragone sfidante (nel gennaio 2024 Stellantis aveva segnato un + 17% YoY). Fatto Sono usciti i dati sulle immatricolazioni relative al mese di gennaio per Francia, Italia e Spagna. Il dato comprende anche le immatricolazioni di LCV per Spagna e Francia, mentre per l’Italia il dato non è disponibile. Effetto Le immatricolazioni di gennaio 2025 in Spagna e Italia confermano il trend commentato ieri per la Francia. (Websim)
Se ne è parlato anche su altri media
I trasferimenti di proprietà sono stati 474.480 a fronte di 459.360 passaggi registrati a gennaio 2024, con un aumento del 3,29%. Il volume globale delle vendite mensili, pari a 608.172, ha interessato per il 21,98% vetture nuove e per l’78,02% vetture usate. (ilMetropolitano.it)
UNRAE chiede interventi urgenti sulla fiscalità delle auto aziendali Transizione in stallo: senza incentivi, elettriche ferme (Zeroventiquattro.it)
Scendono le immatricolazioni di auto in Italia in questo inizio 2025: sono state infatti immatricolate 133.692 autovetture, oltre 8.300 unità perse (- 5,9%) rispetto alle 142.010 di gennaio 2024. Sul fronte delle auto elettriche pure (Bev) la quota di mercato delle elettriche pure scende dal 5,5% di dicembre 24 al 5,0% di gennaio, e se migliora rispetto a gennaio 2024 è solo perché un anno fa l’attesa degli incentivi l’aveva fatta precipitare al livello minimale del 2,1%. (GreenStart)

La crisi dell’auto non si ferma. Il 2025 si apre quindi così come si era chiuso l’anno scorso, con vendite ancora in calo per il settore automotive. (LA NOTIZIA)
Giù anche le vendite di nuovi veicoli Stellantis che a gennaio sono state pari a 41.532 contro i 49.333 di dicembre (-15,8%). Ma la quota di mercato risale sopra il 30%, a 31,1%, in ribasso rispetto a gennaio 2024 (34,7%) ma in netta risalita rispetto a dicembre (23,1%). (Italia Oggi)
Gennaio elettrico 2025: la Citroen e-C3 sale al 2° posto Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium (Vaielettrico.it)