Fiat, leadership indiscussa in Italia

FormulaPassion.it ECONOMIA

Menzione anche per Fiat Tipo, che con 16.568 unità vendute nel 2021 è risultata modello più commercializzato del segmento delle berline compatte e station wagon.

Si tratta di una vettura che ha trainato il mercato delle vetture 100% elettriche, che nel 2021 in Italia ha più che raddoppiato i suoi volumi rispetto all’anno precedente raggiungendo oltre 67.000 unità.

Per quello che riguarda i veicoli commerciali, Fiat Professional si conferma leader del proprio segmento di mercato con oltre 55.000 unità vendute ed una quota del 30% in crescita rispetto all’anno precedente

Anche nel 2021 Fiat ha confermato la propria leadership in Italia. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 2021 è stato un anno d’oro per il mercato delle auto usate. Dietro, una pletora di modelli del gruppo Fiat, con 500, Grande Punto e Lancia Ypsilon tra le più apprezzate insieme a qualche interessante outsider straniera. (Motor1 Italia)

Le auto più vendute in Turchia Le auto più vendute in Ungheria. In Russia dominio Lada. A differenza del Regno Unito, le prime 3 auto in Italia non sono quasi cambiate. (Motor1 Italia)

Le 16.568 unità vendute nel 2021, hanno conferito la posizione di modello più venduto del segmento delle berline compatte e station wagon TORINO – La chiusura del 2021 consegna un anno in cui due distinti elementi hanno condizionato in maniera importante il risultato commerciale del brand Fiat (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Per quanto riguarda le vendite ai privati, FIAT e Abarth arrivano ad una quota del 14% dimostrando in questo modo la netta preferenza degli italiani nei confronti dell’offerta oggi espressa da FIAT. Qui FIAT Professional si conferma nella posizione di leader del mercato con oltre 55. (MotoriSuMotori)

Nonostante il periodo tutt’altro che favorevole, chi troviamo in cima alla classifica delle auto usate più vendute in rete nel nostro Paese? L’Osservatorio di rilevazione e indagini statistiche online in ambito automotive ha preso in considerazione le automobili usate che nel 2021 hanno fatto più vendite su internet. (Autoprove.it)

L’utilitaria ha dati di vendita importanti in diverse regioni d’Italia ed è quinta nella classifica generale delle più vendute. Nonostante il periodo tutt’altro che favorevole, chi troviamo in cima alla classifica delle auto usate più vendute in rete nel nostro Paese? (Lifestyleblog)