Usa, aperta la strada per l'impeachment di Trump che definisce 'ridicola' l'iniziativa

TG La7 ESTERI

esteri. A pochi giorni dall'insediamento di Biden alla Casa Bianca i democratici pronti a votare oggi alla Camera dei rappresentanti la messa in stato d'accusa nei confronti del Presidente uscente per "incitamento alla all'insurrezione" dopo le rivolte" del 6 gennaio

(TG La7)

La notizia riportata su altre testate

Senza Trump i Repubblicani potrebbero invece rifondare il partito, contare nel frattempo sui numeri risicati dei dem in Senato e prepararsi con tutta calma alla rivincita. In quest’ottica non è affatto strano che Mitch McConnell, influente capo dei Repubblicani in Senato, ha lasciato intendere di essere favorevole all’impeachment contro Trump e di essere pronto a votarlo. (Il Primato Nazionale)

Deve andarsene, è un chiaro pericolo per la nazione che amiamo», ha detto. Stando ai calcoli fatti dalla Cnn, sarebbero almeno sei i deputati repubblicani pronti a votare a favore dell'impeachment di Trump. (Ticinonline)

Ma mentre il resto del mondo ha passato gli ultimi cinque anni a promulgare leggi e quadri normativi per contrastare la disinformazione, quasi nulla è cambiato negli Stati Uniti. “La rotta è pericolosa e mette a rischio gli abitanti degli Stati Uniti e di altri paesi, a causa del Covid-19”. (Rai News)

Stando ai calcoli fatti dalla Cnn, sarebbero almeno sei i deputati repubblicani pronti a votare a favore dell'impeachment di Trump. - In un Campidoglio isolato e circondato dalla Guardia Nazionale, ha preso il via la discussione sull'articolo di impeachment contro il presidente Donald Trump. (Ticinonline)

Di fronte al rifiuto del vicepresidente Mike Pence di procedere con l’invocazione del 25° emendamento della Costituzione Usa – che avrebbe permesso la rimozione di Trump dichiarandolo “incapace” di adempiere ai propri doveri – la Camera ha deciso di ricorrere all’impeachment. (Wired.it)

"Donald Trump deve andarsene – ha dichiarato Pelosi – perché è un chiaro pericolo per la nazione che noi tutti amiamo". Ora il voto finale passa al Senato che dovrà decidere sulle sorti del presidente, voto che potrebbe arrivare anche la prossima settimana. (Fanpage.it)