Arriva traghetto dalla Calabria e il Sindaco di Messina va in porto a interrogare gli automobilisti

La Stampa INTERNO

Intanto, la temperatura viene controllata con il termoscanner alle persone in arrivo.

Il Sindaco si è personalmente presentato al molo e ha interrogato gli automobilisti per comprendere le ragioni del loro arrivo.

(Video Local Team/Alessio Tricani)Guarda anche - Il colorito sfogo di De Luca, sindaco di Messina: "Stasera mi metterò personalmente a bloccare lo sbarco indiscriminato"Leggi anche - Coronavirus, l'ira del Sud dopo l'assalto ai traghetti: "Governo colpevole, blocchi l'esodo"

Ad accoglierlo il sindaco di Messina Cateno De Luca, su tutte le furie per il fatto sia stato consentito a molte persone nell'arco delle ultime ore di far rientro in Sicilia, nonostante le ultime ordinanze emesse. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province:. Il prossimo aggiornamento avverrà domani mentre il report generale sul coronavirus in Sicilia è disponibile qui. (Normanno.com)

Il sindaco di Messina ha così proseguito: “Avremo modo di parlarne al tribunale signor ministro. Il ministro Lamorgese denuncia il sindaco di Messina. Una nota del Viminale ha annunciato la decisione di Luciana Lamorgese contro Cateno De Luca, sindaco di Messina, “presa a seguito delle parole lesive dell’immagine dell’amministrazione dell’Interno“. (Thesocialpost.it)

Alcuni sono stati messi in quarantena presso l’Hotel Europa, mentre per altri si stanno trovando altre soluzioni. Il Viminale ha così dato il via libera al trasferimento controllato in Sicilia. (Messina Oggi)

Streamed live 5 hours ago. "Faccio tutto questo perché non si può mettere a repentaglio la salute dei nostri cittadini che stanno a casa e poi tutto viene vanificato da decine di persone che arrivano senza controlli". (La Repubblica)