Viaggio nel disagio dei quartieri, fra promesse disattese e degrado

Livesicilia.it INTERNO

Le forze dell’ordine intervengono ma…. A turno, i residenti si vedono costretti a invocare l’intervento delle forze dell’ordine per ridare pace alla zona.

Solo dopo ci hanno concesso di rincasare.”. La denuncia dei residenti. Ambra, giovane universitaria, ci racconta le molestie, l’impossibilità di studiare serena e le minacce.

Le forze dell’ordine conoscono la zona e alcuni dei frequentatori.

Un gruppo ci racconta di aver interessato, infruttuosamente, il primo cittadino al quale sono state poste le proprie rimostranze

C’è un piccolo boschetto nel quartiere, la sera le auto si fermano, scende uno degli occupanti, raggiunge gli alberi per poi allontanarsi velocemente. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

I DATI IN SICILIA. Sono 404 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 5.832 tamponi processati nell’Isola. L’Isola è al secondo posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia, dietro il Lazio che ne conta 471. (ilSicilia.it)

Il Lazio è la prima regione per nuovi casi, 434, e precede con 300 la Sicilia A livello provinciale, boom di nuovi casi a Caltanissetta, 130. (Giornale Nisseno)

Sul fronte ospedaliero si registra una risalita dei ricoverati che sono adesso 176, sei in più rispetto a ieri. Sul fronte del contagio nelle singole province Caltanissetta in testa con 130, poi Palermo 62, Catania 62, Messina 15, Siracusa 7, Trapani 13, Ragusa 0, Agrigento 1, Enna 10 (Nuovo Sud)

Il dato dei guariti è pari a 68 persone. Sono 404 i nuovi contagi da coronavirus oggi 18 luglio in Sicilia, secondo i dati dell'ultimo bollettino. (Yahoo Notizie)

Incidenza settimanale, +99,5% negli ultimi sette giorni. Dal consueto report si evince che i nuovi positivi sull'Isola negli ultimi sette giorni sono 2.206 col tasso di positività passato dall'1,5% al 2,9% Per quanto riguarda le province, c'è un boom di nuovi casi a Caltanissetta (130). (AgrigentoNotizie)

Il bilancio a livello nazionale di oggi è di 2.072 nuovi contagi e 7 decessi Più di 9 mila i tamponi processati. I dimessi guariti sono 41 e si registra una vittima. PALERMO, 19 luglio – Secondo il bollettino odierno sulla situazione epidemiologica da Covid-19 emanato dalla Regione Siciliana, sono 300 i casi di positività al coronavirus, emersi da un numero di analisi processate pari a 9.523 unità. (Monreale News)