Covid, Musumeci riunisce i manager della Sanità: punto su contagi e vaccini

Covid, Musumeci riunisce i manager della Sanità: punto su contagi e vaccini
La Repubblica INTERNO

Sempre all'erta, dunque, accanto alla gente che ha ancora bisogno della nostra sanità, rivelatasi fra le migliori in Italia"

Innanzitutto del caso Palermo appena diventata zona rossa: nel corso dell'incontro il governatore ha voluto una relazione dettagliata dei posti letto Covid.

"Chiedo a tutti - ha detto il presidente Musumeci - uno sforzo particolare in questo momento.

Difficile che Musumeci possa dribblare così a lungo le sortite degli alleati che già sottobanco fremono per riempire la casella lasciata vuota. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Palermo in zona rossa: abbiamo deciso di fare un giro per le strade d’ingresso e di uscita della città per capire la situazione sui controlli. Siamo partiti da via Belgio in direzione Catania e fino allo svincolo per via Giafar nessun posto di blocco. (Giornale di Sicilia)

Sono 998 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia su 24.958 tamponi (tra molecolari e test rapidi), con un tasso di positività al 4%, rispetto agli ultimi giorni più contagi ma con un numero molto più alto di tamponi. (Risoluto)

Scadeva alla mezzanotte del 6 aprile l’ordinanza dello scorso 4 marzo, ed il rinnovo è arrivato solo nella serata di oggi, 7 aprile, con l’ordinanza che istituisce tre nuove zone rosse in Sicilia in vigore dal 9 aprile tre nuove zone rosse in Sicilia (Godrano, in provincia di Palermo, Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa e Ribera, in provincia di Agrigento), e conferma il protocollo per gli ingressi nell’Isola. (AMnotizie.it)

Covid Sicilia, 998 nuovi casi su 24.958 tamponi. DIRETTA

Sono 1287 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 27.170 tamponi processati, con una incidenza di positivi che torna a scendere al 4,7%. La situazione nelle singole province. La distribuzione nelle province vede Palermo con 438 nuovi casi, Catania 280, Caltanissetta 133, Siracusa 131, Agrigento 128, Messina 69,Enna 50, Ragusa 34, Trapani 24. (BlogSicilia.it)

Il dato dei ricoveri oggi per Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 1 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. In terapia intensiva sono in cura 164 persone (7 in più rispetto a ieri). (RagusaNews)

La distribuzione nelle province vede Palermo 396 nuovi casi, Catania 138, Messina 88, Siracusa 59, Trapani 40, Ragusa 29, Caltanissetta 73, Agrigento 88, Enna 87 Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Sicilia. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr