Dakar: debutto Fantic con Franco Picco, che sfida per l’edizione 2022!

Corse di Moto ECONOMIA

“58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri. Foto: Fantic Motor

“La Dakar è un mito” aveva dichiarato Mariano Romano, CEO di Fantic Motor, al momento dell’ufficialità.

Ma non ci andranno certo con un qualunque: stiamo parlando di Franco Picco, un super veterano di queste competizioni.

Un marchio italiano all'esordio con una leggenda dei rally: Fantic Motor e Franco Picco pronti per la loro grande avventura alla Dakar 2022. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fantic XEF 450 Rally debutterà già in gara alla prossima e imminente Dakar 2022, affidata all’esperienza di una leggenda del calibro di Franco Picco. La nuova arrivata sarà disponibile da fine estate ad un prezzo estremamente concorrenziale e verrà offerto anche un kit Factory con numerose parti speciali per aumentare ancora di più la competitività della XEF 450 Rally (Dueruote)

Fantic XEF 450 rally. Altra novità assoluta, svelata in anteprima ad EICMA 2021, è la Fantic XEF 450 rally. Fantic XEF 450 rally debutterà già in gara alla prossima e imminente Dakar 2022, affidata all’esperienza di una leggenda del calibro di Franco Picco (Virgilio Motori)

Ad Eicma Fantic ha presentato i suoi scooter elettrici. Ad Eicma 2021, l’azienda italiana presenta i suoi nuovi scooter elettrici: si tratta di Fantic L1 (50cc), e di Fantic L3 (125cc), che puntano su estetica vintage, e comparto tecnico al top della categoria. (Quotidiano Motori)

è presente al Salone EICMA di Milano con novità nella gamma moto e nella gamma e-bike: la nuova moto 125 4T – Euro5 nelle due versioni Enduro e Motard con telaio in allumino e grafica special dedicata al mondo delle 50 cc. (Quotidiano Motori)

Tutto quello che serve per divertirsi… senza la preoccupazione di arrivare primi (inSella)

Oltre al concept mostrato ad EICMA che rientra nella categoria L1 (equivalente ad uno scooter 50 cc), Fantic ha previsto anche una versione L3 (equivalente ad un modello 125 cc). Una delle più interessanti è il concept del suo primo scooter elettrico, un veicolo progettato e realizzato in Veneto ed in Emilia e dotato di motore e inverter di E-Power, un'azienda nata dalla collaborazione tra Dell'Orto ed Energica. (HDmotori)