Zelensky vuole parlare con Xi Jinping

Periodico Daily ESTERI

Il presidente ucraino ha poi definito la Cina uno “Stato molto potente con un’economia potente”

Zelensky ha detto che Pechino, grazie alla sua influenza, potrebbe aiutare a porre fine alla guerra in Ucraina.

Durante un’intervista al South China Morning Post, Zelensky ha affermato di voler discutere dell’invasione russa con il presidente cinese.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto colloqui diretti con il suo omologo cinese Xi Jinping. (Periodico Daily)

La notizia riportata su altri media

Proprio oggi, infatti, Zelensky ha firmato un decreto che porta a 70 anni il limite di età per il richiamo alle armi. Questo, in nome di un attacco ucraino sempre più vicino, per sconfiggere le truppe russe che puntano ormai ad occupare in modo definitivo le regioni meridionali del paese (Nicola Porro)

La storia si ripeterà”, ha replicato l’ex presidente russo e stretto collaboratore di Vladimir Putin sul suo account Telegram 4 Agosto 2022 16:22. “E la storia si ripeterà”, ha affermato il collaboratore di Vladimir Putin. (StrettoWeb)

Durante la visita, a cui ha partecipato anche la segretaria generale dell'Osce, Helga Schmid, Rau ha ricordato "l'impegno dell'Osce in Ucraina nel suo cammino verso la sicurezza e la stabilità". (Tiscali Notizie)

Pubblicità Durante la visita, a cui ha partecipato anche la segretaria generale dell'Osce, Helga Schmid, Rau ha ricordato "l'impegno dell'Osce in Ucraina nel suo cammino verso la sicurezza e la stabilità". (La Sicilia)

Delle esportazioni del grano ucraino parleranno venerdì il presidente russo Vladimir Putin e quello turco Recep Tayyip Erdogan Kiev ritiene che le armi occidentali possano cambiare l'esito del conflitto, mentre Mosca assicura che la campagna militare russa per prendere il pieno controllo della regione ucraina del Donetsk procede «secondo i piani». (ilGiornale.it)

"Nei colloqui con Stoltenberg e Rau ho prestato particolare attenzione alla questione dei nostri prigionieri di guerra detenuti dalla Russia. Razoni è la prima nave che trasporta cereali ucraini partita dal porto di Odessa in base all'accordo del 22 luglio patrocinato da Ankara e dall'Onu. (L'Unione Sarda.it)