Fratelli d'Italia voterà la mozione per sciogliere (anche) Forza Nuova

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Ancora Rampelli, contattato telefonicamente dopo il suo intervento a Radio 24: "Noi voteremo a favore della mozione per lo scioglimento di tutte le formazioni sovversive e non solo di Forza Nuova.

"C'è una mozione, noi siamo favorevoli, ma penso che la magistraura abbia tutti gli strumenti per stabilire se una formazione dovrebbe essere sciolta o no.

Noi non abbiamo intenzione di difendere Forza Nuova, ma dobbiamo porci il problema se debba essere il Parlamento a decidere se una forza politica vada sciolta. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Non si parla di temi per i cittadini!" Fabio Rampelli è convinto che tutte le polemiche su Forza Nuova siano dovute anche alla campagna elettorale per i ballottaggi: "Da lunedì di questa storia non si parlerà più! (La7)

C'è stato modo di parlare anche di Forza Nuova alla presentazione della nuova giunta milanese guidata da Beppe Sala, mercoledì pomeriggio a Palazzo Marino. "Non posso sostituirmi a quello che devono fare la Meloni e Salvini", ha aggiunto Sala: "Rimane il fatto che, anche dal loro punto di vista, è la buona occasione per prendere le distanze che vanno prese. (MilanoToday.it)

E spiega: “Non abbiamo intenzione di difendere Forza Nuova, ma forse dobbiamo porci il problema del gioco democratico. Quindi non riguarda Forza Nuova, ma tutti i soggetti che utilizzano i suoi stessi metodi“. (Il Fatto Quotidiano)

Noi non abbiamo intenzione di difendere Forza Nuova, ma dobbiamo porci il problema se debba essere il Parlamento a decidere se una forza politica vada sciolta. Mozione per sciogliere Forza Nuova, Rampelli: “Solo propaganda”. (Imola Oggi)

Forza nuova si sciolga insieme alle altre formazioni che usano i suoi stessi mezzi Onorevole Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera, lei ha detto che FdI voterà la mozione per lo scioglimento di Forza Nuova? (L'HuffPost)

Forza nuova è la più efficace alleata di Pd, non perderemo voti per questo”. Eppure i neofascisti di Forza Nuova hanno la propria sede nazionale a Roma in uno stabile di proprietà della fondazione “Alleanza Nazionale”, l’ente controllato da Fratelli d’Italia (neXt Quotidiano)