Specchio dei tempi, le lettere del 4 maggio

La Stampa INTERNO

Imperia - Ponti di Nava: 2 ore e mezza!

Un lettore scrive:. «Circa 400 mila contagi e 3.000 morti al giorno: questi sono i numeri tragici della pandemia in India.

E tutto il viaggio Imperia - Torino 5 ore a causa di un secondo semaforo verso Garessio

Siamo stati praticamente 2 ore fermi.

A volte i numeri assoluti sorprendono, ma se si guardano quelli percentuali no».

(La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Immagini che non sono piaciute a molti e sui social non sono mancati commenti negativi a riguardo. Alcuni utenti richiamano le parole del premier Draghi, che esortava gli italiani al buon senso. (La Gazzetta dello Sport)

Una situazione a dir poco allarmante”, prosegue Muni Sono parole di Paolo Muni, piacentino che da nove anni vive e lavora come fotografo a Vrindavana, cittadina di 65mila abitanti nello stato dell’Uttar Pradesh e luogo sacro in tutta l’India a circa 110 chilometri di distanza dalla capitale, Delhi. (Libertà)

A parlare è Enzo Galli, marito di Simonetta Filippini: i due, che abitano a Campi Bisenzio, sono rimasti bloccati nell'India sconvolta dal covid, dove si erano recati per l'adozione della loro figlia. "Simonetta - dice il marito in un audio inviato al nostro giornale- si trova in un ospedale ma la struttura è allo stremo. (LA NAZIONE)

Rogo ex Hotel Palace. Fermato presunto responsabile: è un senza fissa dimora

Secondo quanto spiegato da Andrea Zoletto, direttore generale di International Adoption, l'associazione che ha seguito la coppia nell'adozione, vista la positività del nuovo tampone, la donna dovrà rimanere nella struttura sanitaria dove si trova almeno una decina di giorni: un nuovo tampone dovrebbe essere fatto tra 8 giorni, poi l'attesa per il risultato La coppia ha poi chiesto aiuto per poter rimpatriare al più presto. (La Stampa)

Nel corso della trascorsa nottata, i Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno dato esecuzione al provvedimento di fermo di indiziato di delitto del PM per il reato di tentato omicidio, emesso nei confronti di M. (Tarantini Time)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr