Sara Cunial, la deputata no vax ex M5s provoca Montecitorio: "Mi state discriminando ma vi perdono"

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Sono stati vani i tentativi della presidenza di interrompere la Cunial, che avrebbe dovuto parlare sull'ordine dei lavori: "Mi state discriminando come state facendo per tutti i cittadini - ha concluso la Cunial -, trasformando i nostri diritti naturali e costituzionali in privilegi!

Sara Cunial, deputata ex M5s e no vax e no green pass dichiarata, provoca l'aula di Montecitorio con un discorso al limite del delirante. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Volevo ringraziare questa istituzione che ha evidenziato come il green pass sia una misura burocratica e non sanitaria, permettendomi di essere qui a svolgere le mie funzioni e il ruolo di parlamentare eletta. (il Giornale)

Oggi vi lancio l'arma più potente, io vi perdono anche se mi state discriminando come mai successo in quest'aula a nessun altro parlamentare, e come state facendo per tutti i cittadini trasformando i nostri diritti naturali e costituzionali in privilegi. (Leggo.it)

La deputata No Vax del gruppo Misto Sara Cunial, che può riaccedere al palazzo e ai lavori dell'Assemblea della Camera, ma solo dalle tribune grazie alla sospensiva dell'obbligo del Green Pass , in attesa della decisione finale del Consiglio di giurisdizione in programma giovedì, interviene in Aula per "perdonare" i colleghi deputati per le "discriminazioni" subite. (Repubblica TV)

L’ha detto Sara Cunial durante il suo intervento a Montecitorio. La Cunial ha replicato dicendo che voleva rispondere a chi, durate la sua sospensione dall’Aula perché senza Green pass, l’aveva nominata nell’ultimo mese. (Oltre.tv)

Una decisione presa “in considerazione del dovere di consentire alla deputata di esercitare il mandato di rappresentanza popolare”. Il suo intervento, peraltro, è stato interrotto dalla presidente di turno, Maria Edera Spadoni: “Mi scusi onorevole ma il suo intervento non è sull’ordine dei lavori”. (next)

Green Pass, Cunial in Aula: "Mi state discriminando, ma vi perdono". Cunial interviene in Aula per «perdonare i colleghi deputati per le «discriminazioni subite». L'intervento, richiesto sull'ordine dei lavori, viene però subito interrotto dalla presidente di turno, Maria Edera Spadoni, che spiega: «Mi scusi onorevole ma il suo intervento non è sull'ordine dei lavori». (La Stampa)