MV Agusta Superveloce e Superveloce S MY 2021: la sportiva vintage si evolve - Motoblog

Con una potenza massima confermata a 147 CV (108 kW) a 13.000 giri/min, il tre cilindri MV Agusta resta uno dei più potenti della categoria.

Un’eccellenza che continua a progredire: Superveloce 2021 ha ricevuto aggiornamenti alla ciclistica sotto forma di piastre del telaio riprogettate che aumentano la rigidità torsionale e longitudinale

Per raggiungere questo risultato, MV Agusta ha lavorato su ogni aspetto della Superveloce: telaio, motore, cambio ed elettronica. (Motoblog)

Ne parlano anche altri media

Draghi rimarca anche la necessità di accelerare sulla "riapertura di fiere ed eventi, su questo bisogna andare avanti svelti" Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. (Yahoo Notizie)

I nuovi modelli 2021 guadagnano parecchio grazie all’arrivo della nuova piattaforma inerziale IMU in grado di leggere la posizione della moto nello spazio e di gestire di conseguenza tutti i sistemi di controllo A questo si aggiungono poi i nuovi settaggi della centralina con nuove logiche di gestione e nuovi algoritmi del controllo motore. (inSella)

Confermata la presenza della strumentazione TFT da 5,5 pollici che offre innumerevoli informazioni e settaggi del motore, persino, tramite collegamento smartphone, offre indicazioni sulla navigazione turn by turn La MV Agusta Superveloce 2021 è un’opera d’arte su due ruote! (ReporTMotori)

Attenzione: la versione di Internet Explorer che stai utilizzando non permette una corretta visualizzazione. (Moto.it)

Dal punto di vista dell’elettronica, si comincia da una mappatura completamente rivista per gestire un sistema quantomai complesso e ricco di dotazioni. Si comincia con la ciclistica, che vede le piastre d’unione del telaio riprogettate, in cerca di maggiore rigidità torsionale e longitudinale. (Corriere dello Sport.it)

Grazie alla funzione mirroring è possibile la navigazione con indicazioni turn by turn, che si aggiunge alla registrazione del percorso e alla sua condivisione. L’ABS, ora sviluppato da Continental con mappature specifiche per MV Agusta, è dotato della funzione cornering e il traction control TC può intervenire in modo più preciso secondo l’inclinazione della moto. (Dueruote)