EURO 2020, azione di Non Una di Meno durante Italia vs Turchia: “Erdogan nemico delle donne”

Fanpage.it SPORT

Per Erdogan, la Convenzione di Istanbul sarebbe "il tentativo di un gruppo di persone di normalizzare l’omosessualità, cosa incompatibile con i valori sociali e familiari della Turchia".

La data scelta non è casuale: stasera, infatti, si gioca la prima partita degli Europei di calcio tra Italia e Turchia.

Il primo luglio, data definitiva di fuoriuscita della Turchia dalla Convenzione di Istanbul, sono state lanciate manifestazioni in moltissime città d'Europa

La Convenzione richiede agli stati di intervenire contemporaneamente sulle cosiddette 4 ‘P': protezione delle vittime, procedimento contro i colpevoli, prevenzione e politiche integrate. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

E soprattuto come l’attuale potentissimo ministro dell’Interno turco Suleyman Soylu, uno dei potenziali successori di Erdogan, che Peker accusa di abuso di potere e corruzione Per guardarla dovete collegarvi al canale YouTube di una persona che si chiama Sedat Peker, che di questa serie è ideatore, regista e unico protagonista. (Fanpage.it)

Tempi nei quali a fare fede erano l’atteggiamento aperto della Turchia e un manifesto programmatico stilato da Yalçın Akdogan, consigliere politico di Erdogan, nel quale l’AKP diceva di ispirarsi a un modello di “democrazia conservatrice” che, come scrive Lea Nocera nel libro La Turchia contemporanea (Carocci Editore) fosse. (Sport Mediaset)

Un gruppo numeroso di quei rifugiati ha cambiato accampamento nove volte, prima di stabilirsi a Makhmour, distante 180 chilometri dalla frontiera. L'ambasciatore statunitense all'Onu Linda Thomas-Greenfield ha intimato ad Ankara di non colpire i civili di Makhmour: «Ogni attacco sarebbe una violazione delle leggi internazionali» (L'Espresso)

Oggi i nostri ragazzi scendono in campo per Euro 2020. «Sono molto emozionato. (Lazio News 24)

Non il "sultano" Recep Tayyip Erdogan, che ha preferito evitare sovraesposizione nel Paese del Premier che, solo poche settimane fa, lo chiamò "dittatore". Ad Arda Turan è valsa il ritorno in patria - proprio al Basaksehir, poi al Galatasaray - dopo la disastrosa esperienza col Barcellona. (La Repubblica)

Più meramente Erdogan sa che stasera quei “figli” rappresenteranno una nazione, piaccia o non piaccia. Roma, 11 giu – Italia-Turchia non è solo una partita di calcio. (Il Primato Nazionale)