Pietro Labriola è il nuovo ad di Telecom Italia. Un manager interno per la separazione di rete e servizi

La Repubblica ECONOMIA

Pietro Labriola è il nuovo ad di Telecom Italia.

A lui spetta la realizzazione del piano per scorporare l'infrastruttura dei cavi dal resto delle attività

Un manager interno per separare rete e servizi di Sara Bennewitz. (reuters). Dal 2001 lavora nel gruppo ed è stato apprezzato per come ha guidato le attività in Brasile, anche durante la pandemia.

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Labriola, in precedenza direttore generale, martedì scorso aveva illustrato ai consiglieri le linee guida e la cornice nella quale si svilupperà il prossimo piano […] Pietro Labriola (nella foto) è il nuovo amministratore delegato di Tim al posto del dimissionario Luigi Gubitosi. (Il Fatto Quotidiano)

A mettercelo è Luigi Gubitosi (l'ex ad di Tim che ora va a sostituire), su suggerimento – raccontano – della Vivendi di Vincent Bolloré, prima azionista di Tim col 23,75%, con cui Labriola coltiva ottimi rapporti fin dal 2016. (La Stampa)

Pietro Labriola è il nuovo amministratore delegato di Tim. “La nomina di Pietro Labriola ad Amministratore Delegato del Gruppo Tim è per me e per l’intero Consiglio motivo di grande soddisfazione – sottolinea il Presidente Salvatore Rossi -. (CorCom)

Roma, 23 gen. (LaPresse) – “Noi, insieme, abbiamo delle chiare idee del fatto che possiamo certamente migliorare. (LaPresse)

“Sono molto onorato di assumere questo incarico, essendo legato all’Azienda da oltre 20 anni”, ha dichiarato Pietro Labriola, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo. “La nomina di Pietro Labriola ad Amministratore Delegato del Gruppo TIM è per me e per l’intero Consiglio motivo di grande soddisfazione”, ha commentato Salvatore Rossi, Presidente di TIM. (Primaonline)

Nel 2006, inoltre, è stato nominato amministratore delegato di Matrix e nel 2013 ha assunto la responsabilità della funzione business transformation A due mesi dalle dimissioni di Luigi Gubitosi, arriva la nomina del nuovo amministratore delegato di Tim. (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr