Volkswagen chiuderà almeno tre stabilimenti in Germania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volkswagen pronta a tagliare 15mila dipendenti La casa automobilistica tedesca ha affermato all'inizio di settembre di aver preso in considerazione la chiusura di alcuni stabilimenti in Germania per la prima volta nella sua storia, per ridurre i costi ed essere competitivi con le società rivali asiatiche (AGI - Agenzia Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Volkswagen pianifica la chiusura di almeno tre fabbriche in Germania e un taglio degli stipendi del 10%, secondo quanto riportato dal consiglio di fabbrica dell'azienda e dal quotidiano tedesco Handelsblatt. (Tom's Hardware Italia)
L’azienda prova a difendersi ma è smentita dai dati delle vendite Volkswagen chiuderà almeno tre fabbriche in Germania. L’annuncio choc è arrivato: Leggi Anche Confindustria contro Stellantis: “Basta dargli soldi, non investe in Italia”. (Il Fatto Quotidiano)
A lanciare l'allarme è stata Daniela Cavallo, presidente del Consiglio aziendale del gruppo, secondo quanto riporta il Financial Times durante un incontro con i dipendenti presso il quartier generale a Wolfsburg. (Italia Oggi)
Lo ha annunciato il Comitato aziendale del principale gruppo automobilistico europeo, che parla di uno "storica" piano sociale volto a "sanare" i siti produttivi. Il piano prevede anche la riduzione di tutti gli stipendi del 10% e il congelamento dei salari nel 2025 e nel 2026, si legge in un comunicato, parlando anche di trasferimenti all'estero di molte attività e reparti del gruppo attualmente con sede in Germania (Liberoquotidiano.it)
Dopo le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane – dall’ipotesi chiusura in Belgio al presunto taglio di posti di lavoro – i vertici della società hanno gettato la maschera: come riportato dal Financial Times, si va verso la chiusura di tre stabilimenti. (Nicola Porro)
Per la Germania una crisi senza precedenti che di sicuro non aiuta il governo guidato dal cancelliere Olaf Scholz. (Vaielettrico.it)