Precari 24-36 mesi: immissione in ruolo automatica, lo dice l’Europa

Scuola & Concorsi INTERNO

Precari con 24-36 mesi. Non solo: ci sono unicamente 12mila immissioni con le Gps, graduatorie all’interno delle quali restano ancora in attesa centinaia di migliaia di precari con 24-36 mesi.

Cattedre in deroga insegnanti di sostegno. Non va meglio se si analizza la situazione degli insegnanti di sostegno.

Il sindacato ritiene anche fondamentale riuscire a spostare in organico di diritto tutti i posti di sostegno

Al momento, le cattedre in deroga, e quindi non utilizzabili per assunzioni a tempo indeterminato e mobilità, sono quasi 90mila. (Scuola & Concorsi)

Ne parlano anche altri media

Immissioni in ruolo, per Anief è uno scandalo: bisogna cambiare rotta Di. (Orizzonte Scuola)

La metà degli studenti è tornata in classe, ma in condizioni difficili: Anief spiega perché. Oggi è ripresa la scuola in dieci regioni, con quasi 4 milioni di alunni tornati sui banchi: in molti casi, sono diverse le classi numerose che alzano i rischi di contagio e rendono la didattica difficile. (Orizzonte Scuola)

Pacifico (Anief): a scuola vaccinato 1 su 5, Green pass inutile. Si rientra a scuola in Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, Valle d’Aosta e nella Provincia di Trento. (Orizzonte Scuola)

Ritorno alle lezioni nelle stesse classi e con meno docenti, ecco perché Anief oggi è in sciopero. Per questo, Anief ha dato la possibilità di aderire al ricorso contro l’obbligo del Green Pass imposto al personale scolastico, prevedendo pure un nuovo ricorso rivolto solo al personale universitario. (Orizzonte Scuola)

E che dire dell’esiguo numero di amministrativi, tecnici e ausiliari stabilizzati, dopo avere cancellato 50mila posti negli ultimi 12 anni? Anche per questi motivi, per il perdurare della supplentite, Anief chiede ai lavoratori in servizio di dieci regioni di scioperare domani e nei giorni successivi a tutti gli altri”, conclude Pacifico (Orizzonte Scuola)

Nel giorno dello sciopero, Anief porge la mano al Governo: riapriamo il dialogo, ripartendo dagli accordi già presi Di. ANIEF – “Noi tutti aspettavamo questo momento, aspettavamo finalmente di rientrare in presenza, ma non possiamo più perdere altro tempo. (Orizzonte Scuola)