Confessa uno dei sospettati: 15 anni per l'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia

La Stampa ESTERI

Alfred e George Degiorgio, i due fratelli anch'essi accusato dell'omicidio, hanno assistito impassibili all'udienza nella quale Muscat ammetteva la propria colpevolezza.

Uno dei tre imputati, Vince Muscat, noto come 'il-Koħħu', si è dichiarato colpevole dell'omicidio, avvenuto nel 2017 con un'autobomba.

Un primo frutto della collaborazione di Muscat con le autorità sarebbe l'arresto avvenuto oggi di tre uomini sospettati di avere fornito l'ordigno utilizzato per assassinare Caruana Galizia

Prima di emettere la sentenza, la giudice Edwina Grima ha chiesto a Muscat se intendesse ripensare la dichiarazione di colpevolezza. (La Stampa)

Su altre fonti

Uno dei tre imputati, Vince Muscat, noto come 'il-Koħħu', si è dichiarato colpevole dell'omicidio, avvenuto nel 2017 con un'autobomba. L'avvocato di Muscat, riporta il Times of Malta, ha informato stamani il tribunale che il suo assistito intendeva ammettere tutte le responsabilità che gli venivano attribuite. (Adnkronos)

Lo si legge in una rivista specializzata, “Nature Sustainability”: di incenso ce n'è sempre meno, lo si produce quasi a stento e ne consuma troppo. Non c'è una di queste lande che non sia piagata dalla guerra, o almeno non sia a forte rischio (Yahoo Notizie)

Malta: omicidio Galizia, un sospettato si dichiara colpevole. Condividi. Vincent Muscat, uno dei tre sospettati dell'omicidio della giornalista Daphen Caruana Galizia, si è dichiarato colpevole.Il sicario reo confesso dell'omicidio e' stato condannato a 15 anni di detenzione. (Rai News)

Muscat, insieme a George Degiorgio e sua fratello Alfred, sono stati accusati di aver piazzato e fatto detonare la bomba che ha ucciso la reporter investigativa nell'ottobre 2017. (AGI - Agenzia Italia)

Uno dei tre imputati, Vince Muscat, noto come "il-Koħħu", si è dichiarato colpevole dell'omicidio, avvenuto nel 2017 con un'autobomba. L'avvocato di Muscat, riporta il Times of Malta, ha informato stamani il tribunale che il suo assistito intendeva ammettere tutte le responsabilità che gli venivano attribuite. (Il Mattino)

Grazia presidenziale che, invece, è stata concessa per il contributo a chiarire l'omicidio dell'avvocato Carmel Chircop, avvenuto nel 2015 I due, spiegano i media locali, hanno assistito impassibili alle dichiarazioni di Muscat. (Ticinonline)