Facebook lancia la piattaforma del futuro. Per "Metaverse" 10mila posti di lavoro in Ue

il Giornale ECONOMIA

«La qualità essenziale di Metaverse sarà la presenza, la sensazione di essere davvero lì con le persone», ha spiegato Zuckerberg a luglio.

Non è chiaro dove saranno localizzati i futuri posti di lavoro né quali figure serviranno oltre agli ingegneri.

«Saranno i talenti europei a plasmare la nuova piattaforma del futuro, fin dall'inizio», ha aggiunto Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia

Sarà un nuovo, grande mondo virtuale dove gli utenti, per mezzo dei loro avatar, vivono esperienze interattive multimediali. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che sia un riferimento al nuovo nome della holding del colosso di Menlo Park? Per quanto riguarda il nome della holding di Zuckerberg, però, il segreto pare essere in mano a pochi eletti. (Tech Fanpage)

Essi interesseranno il metaverso, la piattaforma tecnologica del futuro, che consiste in un insieme interconnesso di esperienze dove vengono coinvolti sia il mondo digitale sia quello reale. “Il laboratorio europeo di ricerca sull’Intelligenza Artificiale in Francia e la sede dei Facebook Reality Labs a Cork”. (Yeslife)

Vedi anche: Lavoro in banca con Fineco: ultime assunzioni e offerte, posizioni aperte per laureati e non solo I due vicepresidenti di Facebook hanno rimarcato in più di un’occasione come il talento europeo sia “leader a livello mondiale”, ricordando i numerosi investimenti compiuti nel continente europeo in questi anni. (Investire Oggi)

È questo l’annuncio di Facebook, che intende pensare di utilizzarle per costruire il cosiddetto metaverso. Le critiche a Facebook. Di certo c’è che l’annuncio dei lavori per il metaverso arriva in periodo non facile per Facebook. (Forbes Italia)

Facebook Inc sta progettando di cambiare nome nell’ottica di un più grande progetto di rebranding. Facebook ha investito molto nella realtà virtuale (VR) e nella realtà aumentata (AR) e intende collegare i suoi quasi tre miliardi di utenti attraverso diversi dispositivi e applicazioni. (La Gazzetta di Mantova)

Una possibile scelta per il nuovo nome di Facebook potrebbe essere proprio Horizon, o avere a che fare in qualche modo con la parola, considerando che di recente è emersa una nuova app in arrivo per realtà virtuale che si dovrebbe chiamare Horizon Worlds e dovrebbe rappresentare una sorta di Roblox in VR, mentre la demo del software sviluppato per la comunicazione e collaborazione tra colleghi si chiama Horizon Workrooms, cosa che sembra indicare una certa insistenza sulla parola in questione Facebook, il vecchio logo potrebbe presto sparire con il cambio di nome. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr