Facebook lancia la piattaforma del futuro. Per "Metaverse" 10mila posti di lavoro in Ue

il Giornale ECONOMIA

«La qualità essenziale di Metaverse sarà la presenza, la sensazione di essere davvero lì con le persone», ha spiegato Zuckerberg a luglio.

Non è chiaro dove saranno localizzati i futuri posti di lavoro né quali figure serviranno oltre agli ingegneri.

«Saranno i talenti europei a plasmare la nuova piattaforma del futuro, fin dall'inizio», ha aggiunto Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia

Sarà un nuovo, grande mondo virtuale dove gli utenti, per mezzo dei loro avatar, vivono esperienze interattive multimediali. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Facebook Inc sta progettando di cambiare nome nell’ottica di un più grande progetto di rebranding. L'amministratore delegato prevede di comunicare questo importante cambiamento nella conferenza annuale «Connect» il 28 ottobre, ma potrebbe svelarlo anche prima. (La Gazzetta di Mantova)

“Una nuova generazione di esperienze virtuali interconnesse che utilizzano tecnologie come la realtà virtuale e aumentata”. Il Metaverse non è uno scherzo ma l’ultima frontiera della realtà virtuale. (ContoCorrenteOnline.it)

L’annuncio dovrebbe arrivare nel corso della prossima settimana e ha l’obiettivo di ampliare la portata dell’azienda al di là del social network blu. Che sia un riferimento al nuovo nome della holding del colosso di Menlo Park? (Tech Fanpage)

È questo l’annuncio di Facebook, che intende pensare di utilizzarle per costruire il cosiddetto metaverso. Le critiche a Facebook. Di certo c’è che l’annuncio dei lavori per il metaverso arriva in periodo non facile per Facebook. (Forbes Italia)

2. 19. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Si intende di creare un maggiore senso di "presenza virtuale" con l'uso della realtà virtuale e di quella aumentata. (Sputnik Italia)

I due vicepresidenti di Facebook hanno rimarcato in più di un’occasione come il talento europeo sia “leader a livello mondiale”, ricordando i numerosi investimenti compiuti nel continente europeo in questi anni. (Investire Oggi)