Addio a Gigi Simoni, allenatore e gentiluomo. Per pochi mesi sulla panchina biancorossa

piacenzasera.it SPORT

Lunga la sua carriera sia sui campi da gioco che in panchina, con tante squadre nel suo curriculum da allenatore.

Con i nerazzurri conquistò la Coppa Uefa battendo in finale la Lazio e venne premiato con la Panchina d’Oro quale miglior allenatore della stagione.

Al suo posto sedette sulla panchina prima Braghin e poi Bernazzani che non riuscirono ad evitare l’amara retrocessione.

L’allenatore di Crevalcore (classe ’39) nell’estate del ’99 diventò allenatore del Piacenza, firmando un contratto annuale con opzione per il secondo anno. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altri giornali

E’ accaduto anche a Gigi Simoni, scomparso in queste ore, uomo fondamentalmente di un calcio fatto di figurine, di tagliandi da staccarsi allo stadio, di radioline e di commenti che duravano fino al lunedì. (juventibus)

Così l’Inter nella nota in cui ricorda Gigi Simoni, scomparso all’età di 81 anni. Anche il suo calcio era così: umile ma funzionale, capace di far fruttare al meglio ciò che aveva a disposizione”. (Liberoquotidiano.it)

LEGGI ANCHE. Il calcio italiano sull’orlo di una crisi di nervi (per colpa del Coronavirus) Gigi Simoni è morto all’età di 81 anni, 62 dei quali li ha passati in un campo di calcio, prima da giocatore, poi da allenatore, infine da dirigente. (Vanity Fair Italia)

Queste le parole rilasciate all'Ansa da parte di Massimo Moratti per omaggiare la memoria di Gigi Simoni, scomparso nella giornata odierna all'età di 81 anni. Avevamo dei limiti, anche difensivi, ma eravamo compatti e poi avevamo Ronaldo, Zamorano, Djorkaeff, Moriero... (QUOTIDIANO.NET)

Altri articoli in Porta Elisa News. sabato, 23 maggio 2020, 12:28. Comode, leggere, performanti, lavabili e ovviamente certificate, saranno in vendita da lunedì 25 maggio al Lucchese Point. La società ne ha fatte confezionare di quattro tipi: due sono nere e due sono bianche, con diversi loghi. (Gazzetta Lucchese)

Sette promozioni dalla B alla A, promozioni in serie C con Carrarese e Cremonese. E nella città della Lanterna Simoni ha iniziato la carriera di allenatore che lo ha portato in mezza Italia e pure in Bulgaria. (La Voce di Mantova)