Crollano i prezzi della benzina; prolungato il taglio alle accise

Crollano i prezzi della benzina; prolungato il taglio alle accise
ClubAlfa.it ECONOMIA

C’è la proroga al taglio delle accise. In ogni caso i prezzi al distributore di benzina e diesel beneficeranno ancora dello sconto ragionato a seguito del prolungamento al taglio delle accise.

La questione è poi finita anche sui tavoli del Governo Nazionale che ha provato a metterci una pizza introducendo, per la prima volta, un consistente taglio delle accise pari a circa 30 centesimi di euro.

Come vanno le cose oggi in merito al prezzo della benzina?

Ieri, il prezzo medio al self-service per un litro di benzina era pari a 1,849 euro ovvero 1,830 euro per un litro di diesel. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Ad agosto e per le prime settimane di settembre potremo continuare a fare rifornimento godendo dello sconto di 30 centesimi sulle accise carburanti. Il decreto Aiuti bis, come ampiamente previsto, proroga il taglio con una manovra che costerà 900 milioni. (Moto.it)

Prorogato inoltre di altri tre mesi, fino alla fine del 2022, uno sconto governativo sulle bollette di gas ed elettricità, nel tentativo di ridurre gli oneri da pagare Il finanziamento è considerato estremamente necessario dopo che l’inflazione ha raggiunto l’8% in Italia a giugno, il picco più grave che il paese abbia registrato dal 1976. (TecnoAndroid.it)

Accise sul carburante: nel DL Aiuti bis nuova proroga del taglio fino al 20 settembre 2022

L'attuale provvedimento del Governo riguardante il taglio delle accise per permettere l'abbassamento dei prezzi di benzina e gasolio è in scadenza il prossimo 21 agosto . Nel Decreto inoltre verà rifinanziato anche il bonus trasporti, mirato principalmente agli abbonamenti per i trasporti pubblici: per questo verranno stanziati 101 milioni (22 in più rispetto al precedente Decreto) (Auto.it)

Esso serve per cercare di non portare i prezzi di benzina e gasolio, sopra i 2 euro al litro Una notizia che fa felice tutti noi, ma fino a quanto ci costa molto meno fare carburante? (Motori News)

Taglio accise sul carburante, nuova proroga fino al 20 settembre 2022. Secondo quanto previsto dalla bozza del decreto Aiuti bis, questi dovranno trasmettere telematicamente l’apposito modulo entro la nuova scadenza del 7 ottobre 2022 (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr