Valanga sul Monte Bianco, coinvolti almeno due sciatori

La Gazzetta dello Sport INTERNO

Si attendono conferme mentre sono in corso le ricerche.

Travolte più persone a quota 3000 metri circa, sul posto il Soccorso Alpino Valdostano. Paura nei pressi di Courmayeur, dove una valanga ha travolto più persone a Punta Helbronner sul Monte Bianco.

Il distacco della slavina è avvenuto a quota 3mila metri, sotto la stazione di arrivo della funivia SkyWay, zona in cui si pratica lo sci fuoripista. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Punta Helbronner è la stazione d’arrivo della funivia Skyway di Courmayeur, da lì partono alcuni tra gli itinerari fuori pista preferiti dagli appassionati. Il Soccorso Alpino Valdostano rivela che non sono coinvolte altre persone e che le operazioni di ricerca e soccorso sono terminate. (Mediagold)

Ti potrebbe interessare anche:. Hotel sommerso dalla neve: i soccorritori arrivano con gli sci, ancora 20 dispersi. Photo Credit: Twitter Purtroppo Edoardo Camardella, maestro di sci di La Thuile, e Luca Martini di Finale Ligure sono entrambi morti, estratti dalla neve dai soccorritori. (greenMe.it)

Per accedere ai servizi online, registrati subito! Accedi con il tuo Sky iD. (Sky Tg24 )

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Il 29 aprile scorso con Alessandro Letey e Yari Pellissier aveva disceso la parete nord del Monte Emilius con gli sci. Luca Martini, invece, durante l’estate lavorava in uno stabilimento balneare ligure mentre d’inverno frequentava abitualmente le montagne della Valle d’Aosta e in particolare la zona del Monte Bianco (InfoVercelli24.it)