Emergenza liquidità, Italia Viva: “Subito prestiti straordinari, garantiti al 100% dallo Stato”

ImperiaNews.it ImperiaNews.it (Economia)

Hanno chiuso negozi, aziende, studi professionali, lo Stato è stato costretto a chiudere scuole, università e ogni altra attività correlata.

L’importo verrà restituito a partire da gennaio 2022 in 100 rate con interessi a carico dello Stato.

La notizia riportata su altre testate

Il Cdm non è stato ancora convocato al momento, ma fonti di governo spiegano all’Adnkronos che si sta ragionando se fissarlo alle 10 o a mezzogiorno ed escludono che possa ormai tenersi in serata. “E’ il momento di dare un segnale chiaro al Paese e di puntare sulla ripartenza”, spiegano fonti di governo all’Adnkronos motivando la decisione. (L'agone)

Ultimo aggiornamento: 09:56. . L'aumento delle garanzie sui prestiti concessi alle imprese tramite le banche e Cdp; il rinvio delle scadenze fiscali; uno scudo per evitare scorrerie pirata sulle aziende italiane di settori strategici. (Corriere Adriatico)

Golden Power: si tratta di una norma che è già presente nel nostro ordinamento nazionale, pensata per proteggere alcuni settori strategici dell’industria italiana che è nata nella sua forma attuale nel 2012, e che nel decreto liquidità annunciato oggi dal Governo Italiano si allarga a nuovi settori industriali alla luce della inevitabile crisi economica che seguirà la fase di lockdown a cui l’Italia è stata costretta dall’emergenza Covid19. (StartupItalia.eu)

E che senza il trasloco di Sace dovrebbe evitare ricadute sul perimetro della Pa e quindi sul calcolo di un debito pubblico già in impennata per effetto della crisi. Ma le discussioni, nella maggioranza e con l’opposizione, si sono concentrate anche sul livello delle garanzie. (il Fatto Nisseno)

Pasqua significa passaggio, è una festa di libertà e riscatto e noi speriamo che la Pasqua possa portarci anche questo riscatto, questa libertà. Nel Decreto appena approvato diamo liquidità immediata di 400 miliardi di euro a tutte le aziende di ogni dimensione. (GianlucaDiMarzio.com)

Per le richieste di liquidità fino a 5 milioni invece la garanzia sarà al 90%, sempre senza valutazione andamentale. Per professionisti, negozianti, autonomi e piccoli imprenditori le banche potranno erogare subito i prestiti fino a 25mila euro praticamente in automatico, senza aspettare l'ok del Fondo. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.