L'apocalisse zombie sbarca su Apple Arcade: arriva Survival Z

Il tutto è presentato con un comparto grafico colorato, ironico e scanzonato, un po' a la Plants vs Zombies.

Orde di zombie sono pronte ad invadere i vostri iPhone, iPad, Mac e Apple TV: Survival Z di Ember Entertainment si aggiunge infatti al catalogo di Apple Arcade, il servizio dedicato al gaming di Cupertino che da fine ottobre è incluso anche all'interno del pacchetto Apple One.

Il titolo mescola a livello di gameplay due classici della scena indie, specie su mobile, ovvero il genere roguelike e quello del tower defence

La cornice narrativa di Survival Z è quella canonica di un'apocalisse zombie in piega regola, tutta recinzioni, orde di non-morti e strategie di sopravvivenza. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

A riferirlo su Twitter è Mark Gurman di Bloomberg, facendo capire che non sono vere le voci secondo le quali la Casa di Cupertino aveva un evento in programma per quella data, riferite a inizio settimana dal taiwanese Economic Daily News. (macitynet.it)

Secondo la società di ricerche di mercato Omdia, poi, da aperto l’iPhone pieghevole avrà una dimensione di circa 7,3-7,6 pollici Il design dell’iPhone pieghevole, quindi, dovrebbe assomigliare a quello del Samsung Galaxy Z Flip e a quello del Motorola Razr 5G 2020. (Libero Tecnologia)

Secondo quanto riferito, sembra che Apple stia interessandosi alle filiere produttive indiane al fine di spostare la costruzione dei suoi iPad sul suolo asiatico. 70 miliardi (964 milioni di dollari) suddivisi in cinque anni ma, secondo quanto riferito, Apple chiede che questo valore venga quasi triplicato a Rs. (Telefonino.net)

Anziché buttarlo, un vecchio iPhone che ancora funziona può essere trasformato in una webcam a costo zero. Quelle segnalate in questo articolo sono tre applicazioni dhe vi consentono di trasformare iPhone in webcam (macitynet.it)

iRig Pre 2 serve proprio a questo, perché altro non è che un preamplificatore microfonico tascabile che consente di utilizzare facilmente i microfoni XLR per registrare, eseguire e riprodurre in streaming con iPhone, iPad, dispositivi Android o fotocamere DSLR. (macitynet.it)

Sempre da Bloomberg arrivano interessanti dettagli su quello che potrebbe offrire Apple in tema di ricarica wireless tra i suoi dispositivi: i nuovi iPhone 12 infatti sarebbero già certificati e predisposti per la ricarica wireless inversa. (MobileWorld)