Arriva il Super Green Pass: in piscina solo vaccinati e guariti, obbligo di certificazione anche per accedere agli spogliatoi

Nuoto•com INTERNO

Non sarà necessario per l’accesso ai luoghi di lavoro, dove sarà sufficiente il Green pass “base” che si potrà ottenere anche con un tampone molecolare o antigenico con esito negativo.

Ampiamente preannunciato, dal 6 dicembre arriva il Super Green Pass.

Non è invece stato introdotto l’obbligo della mascherina all’aperto in zona bianca; sarà obbligatoria all’aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa

Sentito il parere della Cabina di regia e del Comitato tecnico scientifico, il Governo ha varato un nuovo Decreto legge che istituisce un nuovo livello di Certificazione verde: lo potrà ottenere chi si è vaccinato o è guarito dalla COVID-19 nei sei mesi precedenti. (Nuoto•com)

La notizia riportata su altri media

Il Super Green Pass. Il premier Mario Draghi ha presentato, nel corso della conferenza stampa tenuta in serata, il provvedimento riguardante il Super Green Pass. (La voce di Rovigo)

Super Green pass dal 6 dicembre,. obbligo vaccino per prof e forze dell’ordine. DECRETO - Via libera unanime dal governo. Confermata la riduzione della durata del green pass da 12 a 9 mesi. (Cronache Maceratesi)

“Un secondo ambito d’intervento – spiega ancora il ministro – riguarda l’estensione dell’uso del green pass”. Fino al 15 gennaio si potrà ottenere solo con vaccinazione o guarigione dal Covid. (BaraondaNews)

Il Super Green pass varrà dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate, secondo quanto riportato dall’Ansa. Divieto di accesso agli “eventi sportivi” ai non vaccinati (o guariti dal Covid), non basterà neanche più un tampone negativo. (IlNapolista)

Rispondendo a una domanda sulle tensioni e le manifestazioni no Green Pass, Draghi ha precisato: “E’ importante che il Governo sia compatto nelle sue determinazioni Via libera dal Consiglio dei Ministri al nuovo decreto Covid che, anche su impulso delle Regioni, da giorni in pressing con il presidente Massimiliano Fedriga, vara il Super Green Pass. (Il Friuli)

Il Green pass ottenuto con il tampone consentirà solo l’accesso ai luoghi di lavoro, ai mezzi di trasporto pubblico, agli esercizi che vendono beni di prima necessità e alle farmacie. (Centropagina)