Dove appartengono? La tanto attesa vittoria della McLaren nel Gran Premio d'Italia potrebbe essere l'inizio di qualcosa di speciale

Dove appartengono? La tanto attesa vittoria della McLaren nel Gran Premio d'Italia potrebbe essere l'inizio di qualcosa di speciale
NbaRevolution SPORT

Alla fine, i responsabili del rilancio della squadra meritano molto riconoscimento

Ma con Daniel Ricciardo che vince il Gran Premio d’Italia della squadra, il loro ritorno ai vertici è completo.

Come il loro ex rivale Williams, sembrava un caso per la gestione dei cali e la limitazione dei danni.

Per molto tempo, la McLaren, la seconda squadra di maggior successo nella storia della Formula 1, ha rischiato di rimanere sempre più indietro. (NbaRevolution)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo una prima stima sono 45 le tonnellate di rifiuti indifferenziati prodotte nelle giornate del Gran Premio Sono stati 170 gli agenti di Polizia Locale impegnati nei tre giorni per un totale complessivo di 1.400 ore di servizio. (Monza in Diretta)

“È stato un weekend di ripartenza- commenta il sindaco Allevi- L’anno prossimo con il centenario dell’autodromo speriamo di rivedere le tribune piene” Nella tre giorni di F1 si sono recati all’autodromo ben 46mila persone, 20mila solo per la gara di domenica. (La Rampa)

Nel 2022 il centenario dell’Autodromo di Monza. Il 2021 è ormai archiviato e a Monza si pensa già al prossimo anno. Secondo quanto riportato durante la conferenza stampa di bilancio dell’evento di Monza, le perdite per l’edizione attuale sono state calcolate nell’ordine dei 15 milioni di euro. (ClubAlfa.it)

Gran Premio, un evento straordinario anche sul fronte sicurezza: tutti i numeri

Molto seguiti anche gli studi, con 313 mila spettatori medi per l’ultima mezzora del pre gara e 449 mila per il post, ai quali si aggiungono i 126 mila spettatori medi di “Race Anatomy F1”. Considerando Sky Sport e TV8, il totale degli spettatori medi è quindi stato di 3 milioni 663 mila, con il 27,1% di share e 6 milioni 124 mila spettatori unici. (Key4biz.it)

Molto seguiti anche gli studi, con 313 mila spettatori medi per l’ultima mezzora del pre gara e 449 mila per il post, ai quali si aggiungono i 126 mila spettatori medi di “Race Anatomy F1”. Straordinaria copertura Social, con 2 milioni 100 mila interazioni totali sugli account Sky Sport F1, con un +145% rispetto al Gran Premio di Monza del 2020. (TeleDigitale)

E’ un evento straordinario anche per gli uomini e le donne della Polizia di Stato e delle altre Forze di Polizia che sono chiamati a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico durante i tre giorni della manifestazione. (Prima Monza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr