Matera, maltrattamenti su minori: maestra sospesa

TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno INTERNO

Comportamenti che hanno compromesso l’integrità psico – fisica dei piccoli alunni anche a casa.

Il racconto delle famiglie e le intercettazioni audio – video ambientali per quindici giorni hanno evidenziato l’uso quotidiano della violenza .

Bambini di tre anni strattonati, insultati, vessati, presi a schiaffi, in punizione di faccia al muro e umiliati dalla maestra .

Ha informato la polizia dopo aver raccolto le preoccupazioni dei genitori che a loro volta hanno sporto denuncia – querela in Questura. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Come ho già avuto modo di spiegare, si tratta di un percorso molto lungo e graduale, che attualmente è entrato nella fase operativa soltanto per la scuola Agazzi, mentre le insegnanti delle altre scuole probabilmente non saranno direttamente coinvolte, dato che diverse di loro sono prossime alla pensione. (PisaToday)

Telecamere e microfoni hanno ripreso e registrato la voce dell’insegnante in un periodo compreso fra novembre e dicembre dello scorso anno. I bambini erano talmente intimoriti che, se a casa vedevano a terra delle gocce di acqua, si affrettavano ad asciugare, nel timore di conseguenze. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Li costringeva a stare con la faccia verso il muro e li colpiva più volte «con schiaffi a due mani». La donna è accusata di maltrattamenti aggravati a danno di minorenni, documentate attraverso intercettazioni audio e video. (Open)

Matera, maestra sospesa per maltrattamento sui bambini: la ricostruzione delle violenze. Gli accertamenti sono partiti quando alcuni genitori si sono insospettiti per l’atteggiamento dei propri figli, che quando un adulto si avvicinava, anche per scambiare gesti di affetto, istintivamente si proteggevano il viso con le mani. (Inews24)