Acqua ritirata dal supermercato per la presenza di stafilococco

Virgilio Notizie SALUTE

Ama la cronaca nera, la politica e tutto ciò che riguarda salute e alimentazione.

Ma, una volta dentro l’organismo, può causare sintomi anche molto gravi

Tuttavia lo stafilococco aureo può causare sintomi anche gravi, in genere ai danni della pelle.

Presenza di staphylococus aureus nell’acqua in bottiglia: cos’è. Il rischio microbiologico riguarda la presenza di Staphylococcus aureus, un batterio gram positivo che può causare un’ampia gamma di sintomi. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Tuttavia lo stafilococco aureo può causare sintomi anche gravi, in genere ai danni della pelle. I sintomi. L'intossicazione alimentare da stafilococco aureo causa i seguenti sintomi: nausea, mal di testa, dolori addominali forti e frequenti, diarrea, febbre e spossatezza. (la Repubblica)

Il nucleo familiare è finito al pronto soccorso dell'ospedale de Lellis di Rieti nella scorsa serata con uno stato febbrile e una sintomatologia da intossicazione alimentare. Con loro sarebbero finite al pronto soccorso anche altre persone che hanno ingerito la stessa acqua acquistata nel medesimo luogo, un comune a pochi chilometri da Rieti. (ilmessaggero.it)

Cos'è lo Staphylococcus aureus. Lo Staphylococcus aureus è un batterio che si trova sulle mucose e sulla cute di animale e uomini. Lo Staphylococcus aureus è in grado di produrre tossine che, quando presenti in un alimento in quantità sufficiente, è responsabile di una forma di intossicazione alimentare (Altroconsumo)

Intossicazioni alimentari, un’estate in tavola: ma occhio ai batteri. Studente muore nel sonno dopo aver mangiato gli spaghetti avanzati da 5 giorni. Il lotto nel mirino è il 10LB2202A e 08LB2208A confezione da 6 bottiglie data di scadenza 21/01/2024 - 26/01/2024 Acqua minerale Guizza, richiamo del Ministero della Salute su alcuni lotti. (ilmessaggero.it)

L’ultimo interessato è un lotto di acqua distribuito all’interno dei supermercati italiani e che attualmente sta rientrando in quanto sembra che al sua interno sia presente un pericoloso batterio. Un nuovo prodotto ritirato nei supermercati. (Nanopress)

E doveroso però ricordare che nel caso in cui l’acqua indicata nel richiamo alimentare sia stata acquistata, deve essere immediatamente riconsegnata al punto vendita e non ingerita per nessun motivo (Ecoo)