Oliviero Toscani ricoverato in gravi condizioni a Cecina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ore di preoccupazione per Oliviero Toscani. Il notissimo fotografo, 82 anni, si è sentito male questa mattina nella sua casa nelle campagne di Bibbona, a Casale Marittimo. Non si conoscono i dettagli circa la natura del malore, ma le condizioni del fotografo, ricoverato a Cecina, sono molto gravi. Sembra comunque che possa essere legato alla grave malattia di cui lo stesso Toscani ha raccontato di essere affetto la scorsa estate, la amiloidosi (Casteddu Online)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La moglie Kirsti Moseng, ex modella no… Sono sempre più gravi le condizioni cliniche di Oliviero Toscani, 82 anni, che si trova ricoverato dal primo pomeriggio di venerdì 10 gennaio nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Cecina (Livorno) in prognosi riservata. (L'HuffPost)
Ieri mattina le sue condizioni si sono aggravate, dal suo casale in collina è stato portato al vicino ospedale di Cecina. CECINA (Livorno) "In un anno ho perso 40 chili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Volto scavato, fisico provato, niente occhiali pastello ad accendergli lo sguardo. (il Giornale)
Fotografo irriverente, famoso per le sue campagne pubblicitarie fuori dagli schemi (in particolare per Benetton), che ha rivoluzionato il mondo della moda e della comunicazione in oltre mezzo secolo di carriera, Toscani ha lasciato la sua casa nel vicino comune di Casale Marittimo, in provincia di Pisa, per raggiungere il pronto soccorso. (Il Sole 24 ORE)
Toscani, che risiede nella vicina Casale Marittimo (Pisa), è stato ricoverato stamattina per l'aggravamento delle sue condizioni di salute a distanza di due anni dalla diagnosi di una malattia incurabile, l'amiloidosi, che era stata resa pubblica dallo stesso fotografo nell'agosto scorso. (La Sentinella del Canavese)