Valtellina: due giorni di pedalate elettriche per tutti

L’occasione è il “Valtellina Ebike Festival”, uno dei più grandi eventi sportivi dedicati alla mountain-bike elettrica che si terrà a Morbegno il 18-19 settembre.

E per i buongustai quest’anno è stato creato il tour Gusto di Valtellina: si abbinano pedalate e degustazioni lungo un percorso molto facile e con poco dislivello.

A disposizione ci sono 8 hand-bike elettriche, ma possono partecipare tutti con la propria bicicletta a sostegno dell’associazione

Sempre da Morbegno partiranno poi i Ti-Rex Tour: facili escursioni di due ore al Parco della Bosca accompagnate dall’atleta paralimpico Murat Pelit e dai ragazzi dell’associazione Ti-Rex Sport. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo anni di attesa e una spesa di circa 48 mila euro, parte ufficialmente il progetto e-bike, con la Polizia Locale e i dipendenti comunali in sella alle bici acquistate nel 2017 per dare il buo esempio riducendo le emissioni di CO2 in atmosfera. (latinaoggi.eu)

È la prima volta nel settore: un’e-bike premium sviluppata appositamente per la città e disponibile a meno di 50 euro al mese, comprese le riparazioni e l’assistenza. Lato sicurezza, Power 1 è dotata di freno a tamburo Rollerbrake nella parte anteriore e freno a contropedale nella parte posteriore. (La Repubblica)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Porsche: strada o fuoristrada, ma con due ruote | Le nuove eBike. La KTM Macina Prowler ha un prezzo di 10.599 euro E’ la più significativa, ma non l’unica novità rispetto al 2021, quando le versioni della della Macina Prowler sono tre: Exonic, Prestige e Master. (QuattroMania)