LETTERA / VACCINI COVID A SUSA: “CI HANNO DATO ASTRAZENECA, PFIZER ERA FINITO”

LETTERA / VACCINI COVID A SUSA: “CI HANNO DATO ASTRAZENECA, PFIZER ERA FINITO”
ValsusaOggi ECONOMIA

Il mio medico mi aveva spiegato in precedenza che chi rientrava nella categoria fragile aveva il diritto di fare il vaccino Pfizer per cui pur con un po’ di preoccupazione visti i miei gravi problemi la cosa mi aveva rincuorato.

Magicamente il vaccino Pfizer non è più disponibile, pare sia bastato solo per 6 persone quindi molto probabilmente ne avevano una sola fiala, per cui se noi vogliamo farlo c’è AstraZeneca (ValsusaOggi)

La notizia riportata su altri media

Castelli: «Il rischio è vanificare i sacrifici fatti». La fornitura fa parte degli oltre 1,5 milioni di dosi Pfizer consegnate alle regioni e smistate tra gli aeroporti di Ancona, Bergamo Orio al Serio, Brescia Montichiari, Bologna, Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Ciampino e Venezia. (corriereadriatico.it)

La dose insufficiente. A raccontare l’accaduto alla stampa è stato Ivo Deckers, vicepresidente dell’autorità sanitaria locale. Di conseguenza, le 58 persone “potrebbero essere meno protette dal Covid-19 di quanto normalmente previsto”. (EuropaToday)

(LaPresse) – Circa 15,50 euro a dose per i 200 milioni di vaccini destinati all’Europa e nessun tipo di responsabilità all’azienda per ritardi nelle consegne. Sono i dettagli contenuti nel contratto siglato tra la Commissione Europea e la multinazionale Pfizer svelato in esclusiva dal quotidiano La Vanguardia. (LaPresse)

Vaccini, con Pfizer più reazioni avverse: l'Aifa spiega il motivo

Lo fa sapere la struttura commissariale all'emergenza coronavirus, guidata dal generale Francesco Paolo Figliuolo Inizierà oggi la consegna alle Regioni di oltre 1,5 milioni di dosi di vaccino Pfizer di previsto arrivo in mattinata presso gli aeroporti di Ancona, Bergamo Orio al Serio, Brescia Montichiari, Bologna, Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Ciampino e Venezia. (AnconaToday)

Le dosi verranno consegnate direttamente alle strutture designate dalle regioni, per la successiva distribuzione ai punti di somministrazione. Inizierà oggi la consegna alle regioni di oltre 1,5 milioni di dosi di vaccino Pfizer di previsto arrivo in mattinata presso gli aeroporti di Ancona, Bergamo Orio al Serio, Brescia Montichiari, Bologna, Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Ciampino e Venezia. (Adnkronos)

Le reazioni gravi sono quindi il 7,3% delle 46.237 segnalazioni: circa 36 casi gravi ogni 100 mila dosi somministrate. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr