Zona gialla, quali regioni a rischio? Sardegna trema (e corre ai ripari), focolai da Riccione alla Sicilia

ilmessaggero.it INTERNO

Da ieri a spiccare è il caso dell’isola siciliana di Pantelleria, minacciata da 26 nuovi contagi (di cui 9 da confermare con il tampone molecolare).

Se non arginata rischia di rendere concreto lo spettro dell’istituzione di una zona rossa».

Un cortocircuito che, è noto, desta qualche preoccupazione e verrà sanato la prossima settimana con la definizione di nuovi parametri.

L’ordinanza è stata firmata dal governatore Christian Solinas, ma per ora non sono state previste restrizioni per chi parte dalla Penisola

Da oggi infatti il comune è stato collocato da un’ordinanza del governatore Nello Musumeci nella fascia con le restrizioni più stringenti. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Da ieri a spiccare è il caso dell’isola siciliana di Pantelleria, minacciata da 26 nuovi contagi (di cui 9 da confermare con il tampone molecolare). Da oggi infatti il comune è stato collocato da un’ordinanza del governatore Nello Musumeci nella fascia con le restrizioni più stringenti. (ilmessaggero.it)

Nuovi casi fra i giovani turisti e piccoli focolai stanno costringendo l'Azienda Usl Romagna ad un super lavoro di tracciamento. Cosa non semplice, visto che i ragazzi hanno frequentato locali e preso mezzi pubblici. (La Stampa)

Nella tarda serata di sabato i Carabinieri del Radiomobile di Riccione hanno posto fine alle azioni criminose di alcuni giovani. Serie di rapine e furti messi a segno da bande di giovanissimi. (RiminiToday)

Le aziende sanitarie di Alessandria e Rimini si sono messe in contatto e stanno cercando di tracciare i contatti. Nuovi casi fra i giovani turisti e piccoli focolai stanno costringendo l'Azienda Usl Romagna ad un super lavoro di tracciamento. (San Marino Rtv)

E’ il caso, ad esempio, raccontato dal Corriere di Romagna, di una quindicina di ragazzi della provincia di Alessandria che, dopo una vacanza a Riccione, quando sono tornati a casa hanno manifestato sintomi e sono risultati positivi al tampone. (Quotidiano Piemontese)

– È allarme coronavirus per un focolaio che interessa almeno 15 ragazzi della provincia alessandrina che sono tornati da una vacanza a Riccione. Prima e dopo la vacanza, inoltre, i ragazzi hanno frequentato locali della provincia fino a che non si sono resi conto della positività. (Alessandria24.com)