Export, Rapporto SACE stima crescita dell'11,3% nel 2021 e ritorno a livelli pre-pandemia

Export, Rapporto SACE stima crescita dell'11,3% nel 2021 e ritorno a livelli pre-pandemia
Più informazioni:
MPS
ilmessaggero.it ECONOMIA

In questo scenario la crescita delle nostre esportazioni sarebbe più limitata quest'anno (+7,2%) e pressoché nulla nel 2022

La medaglia d'argento dell'export va ai Paesi che, secondo le previsioni SACE, torneranno sui livelli pre-crisi nel 2021, proseguendo poi a ritmi più contenuti.

E' quanto emerge dal Rapporto Export 2021 dell'Ufficio Studi di SACE,giugto alla XV edizione ed intitolato "Ritorno al futuro: anatomia di una ripresa post-pandemica". (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

di Sace, alla presentazione del Rapporto Export 2021, segnalando che "il Pnrr sarà un’altra occasione per utilizzare il sistema delle garanzie a supporto e integrazione di risorse pubbliche e private, a sostegno dei progetti e delle imprese coinvolte, creando spazi per schemi di Partnership pubblico-privata e coinvolgendo anche il mercato finanziario". (Adnkronos)

Una fotografia puntuale che indica, già a fine anno, per l’export italiano un pieno ritorno ai livelli pre-pandemia. Così, nel primo scenario “confidence boost”, si ipotizza uno shock positivo sull’economia mondiale con una crescita delle esportazioni italiane nel 2021 del 14,7%, vale a dire 3,4 punti percentuali in più dello scenario base (Il Sole 24 ORE)

SACE, Errore: Export e Made in Italy risorse per economia. Ora cogliere chance PNRR

Grande leva dal Pnrr, ma non risolve tutti i problemi". Il ministro Franco: "La ripresa è intensa ma restano incertezze. (la Repubblica)

"Questi numeri – conclude Latini - dimostrano la grande forza e resilienza dimostrata da SACE durante il periodo di emergenza, in cui abbiamo messo a terra la nuova operatività senza trascurare (anzi addirittura incrementando) il nostro impegno nel business a supporto dell'export. (ilmessaggero.it)

"SACE .- ha concluso errore - sosterrà gli investimenti del PNRR, da un lato con le garanzie e coperture assicurative per progetti strategici, dall'altro con il suo ruolo di facilitatore del New Green Deal italiano. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr