Export, Rapporto SACE stima crescita dell'11,3% nel 2021 e ritorno a livelli pre-pandemia

ilmessaggero.it ECONOMIA

In questo scenario la crescita delle nostre esportazioni sarebbe più limitata quest'anno (+7,2%) e pressoché nulla nel 2022

La medaglia d'argento dell'export va ai Paesi che, secondo le previsioni SACE, torneranno sui livelli pre-crisi nel 2021, proseguendo poi a ritmi più contenuti.

E' quanto emerge dal Rapporto Export 2021 dell'Ufficio Studi di SACE,giugto alla XV edizione ed intitolato "Ritorno al futuro: anatomia di una ripresa post-pandemica". (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Quanto all'export italiano di servizi, maggiormente colpito dalle misure restrittive legate alla pandemia con impatto negativo soprattutto sul turismo, è atteso un recupero solo parziale nel 2021 (+5,1%). (ilGiornale.it)

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana (Siderweb)

Quanto all’export italiano di servizi, maggiormente colpito dalle misure restrittive legate alla pandemia, è atteso un recupero parziale nel 2021 (+5,1%). La vera e propria ripresa avverrà invece nel 2022 quando l’export di servizi tornerà ai livelli del 2019, grazie a un incremento del 35,1%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La stima del recupero delle vendite all’estero di prodotti made in Italy è indicata nel Rapporto Export 2021, elaborato dall’ufficio studi di Sace con il titolo «Ritorno al futuro: anatomia di una ripresa post-pandemica». (Corriere della Sera)

"Questi numeri – conclude Latini - dimostrano la grande forza e resilienza dimostrata da SACE durante il periodo di emergenza, in cui abbiamo messo a terra la nuova operatività senza trascurare (anzi addirittura incrementando) il nostro impegno nel business a supporto dell'export. (ilmessaggero.it)

Torna a volare l’export del made in Italy. Dunque già nel 2021 faremo pieno ritorno ai livelli del 2019. (Proiezioni di Borsa)