Sindaco Bologna, il sondaggista Pregliasco: "Bologna contenta di questa guida, ma in Italia non fa testo"

La Repubblica INTERNO

Sindaco Bologna, il sondaggista Pregliasco: "Bologna contenta di questa guida, ma in Italia non fa testo" di Silvia Bignami. L'analisi di YouTrend sulla rilevazione che dà Lepore vincente al primo turno col 60%: "Nessun'altra città promuove così la propria amministrazione"

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Matteo Lepore, quarantenne assessore alla Cultura e al Turismo di Virginio Merola, non solo vincerebbe al primo turno, secondo il sondaggio YouTrend per il gruppo Gedi Andasse davvero così, sarebbe la vittoria più netta di sempre a Bologna, almeno da quando i sindaci si eleggono direttamente. (La Repubblica)

Voti comunque determinanti per garantire la vittoria al primo turno. A Bologna invece il secondo turno sembra ad oggi un ipotesi remota. (Il Fatto Quotidiano)

igitale, partecipazione, internazionalizzazione. Eccole, in tre parole, le prove tecniche di coalizione Pd-5Stelle per il governo della città. (La Repubblica)

Può apparire paradossale, nella città che ha uno dei tassi di disoccupazione più bassi d'Italia (nel 2020 era il 4,4%), ma Lepore ha scelto di parlare di lavoro anche davanti alla platea dei sindacati dei pensionati Prima il lavoro, poi la sicurezza. (La Repubblica)

Lepore aveva esternato la volontà di cambiare: basta sacchi della spazzatura sotto i portici Unesco, bisogna trovare un’alternativa con il gestore. "Migliorare la qualità del servizio su strada non significa abolire il porta a porta. (il Resto del Carlino)

Il sondaggio realizzato da YouTrend per il Gruppo Gedi, conferma il vantaggio del candidato sindaco del Pd, appoggiato dalla "coalizione più larga d'Italia" che va da Italia Viva a Movimento 5 Stelle e sinistra. (La Repubblica)