Rallentano per guardare il Frecciarossa deragliato: schianto in A1, morta 21enne

Il Mattino INTERNO

LEGGI ANCHE Incidente in Ferrari nel Veronese, 70enne morto sul colpo. Il suv Nissan Juke sul quale i quattro viaggiavano si è anche ribaltato e poi ha preso fuoco.

Una ragazza di 21 anni è morta e tre giovani soono rimasti feriti questa notte in un incidente stradale avvenuto sull'A1 a Ospedaletto Lodigiano, nel punto in cui è deragliato il treno Frecciarossa.

La giovane vittima era di Santo Domingo e abitava nel Parmense, dove vivono anche gli altri tre giovani rimasti feriti. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

Sul posto arriveranno i mezzi pesanti già parcheggiati in zona, alcuni dei quali passeranno sui ponti sopra l'autostrada e sopra la ferrovia. Io ho disposto, comunque - ha concluso il prefetto - che la polizia stradale verifichi sia l'aspetto amministrativo, sia quello viabilistico". (Sky Tg24 )

Le cause del terribile schianto sono ancora in corso di accertamento. La seconda vettura non sarebbe poi stata coinvolta nell'incidente. (ParmaToday)

A Ospedaletto Lodigiano, intanto, è proseguito il lavoro dei periti della procura e della rimozione dei cavi dell'alta tensione. Indagati i 5 operai al lavoro sui binari. Qualcosa non ha funzionato, proprio come hanno detto gli inquirenti fin dall'inizio dell'inchiesta. (Il Gazzettino)

Impossibile dirlo, al momento anche perché gli stessi operai hanno ribadito più volte che lo scambio era nella corretta posizione. Gli ultimi pezzi sono invece stati sequestrati tra Lazio e Campania tra i quali uno all’altezza di Anagni (Frosinone) ma stando alle prime verifiche sarebbero tutti funzionanti. (Ferrovie.info)

Al via questa mattina a Ospedaletto Lodigiano, in provincia di Lodi, le operazioni di rimozione delle carrozze del Frecciarossa deragliato il 6 febbraio scorso, l'incidente è costato la vita ai macchinisti Giuseppe Cicciù Prima di avviare i lavori nel maxi-cantiere è stata spostata la linea dell'alta tensione che era nei pressi del convoglio. (La Repubblica)

I lavori nel maxi-cantiere sono stati preceduti dall’allontanamento delle linee dell’alta tensione dal convoglio. Al via domenica 16 febbraio a Ospedaletto Lodigiano, in provincia di Lodi, le operazioni di rimozione delle carrozze del treno Frecciarossa deragliato il 6 febbraio. (Corriere della Sera)