Pc, la crisi è ormai irreversibile?

La famosa società di ricerca infatti ha affermato che il settore dei PC è in calo da due anni: le spedizioni a livello mondiale sono diminuite del 5,7% nel terzo trimestre del 2016 a 68,9 milioni di unità. Al terzo posto Dell con 10,1 mln di unità e il ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Ne parlano anche altre testate

Le aziende che stanno soffrendo maggiormente questa crisi sono HP, Dell ed Asus, ma nella lista figurano anche Acer, Apple e Lenovo.il mercato complessivo dei PC, complessivamente, è calato del 16%. (Reggio Prima Pagina)

Con la diffusione dirompente dei dispositivi mobili, il caro vecchio Pc ha fatto registrare un costante calo, confermatosi anche nel terzo trimestre di quest'anno, nel quale sono stati consegnati complessivamente quasi 69 milioni di pc. (Web Economia)

Il terzo trimestre 2016 è l'ottavo consecutivo col segno meno, rileva Gartner. Si tratta del periodo di decrescita più lungo nella storia dell'industria. (CorCom)

Il tutto è iniziato con una lieve flessione ... Il tutto è iniziato con una lieve flessione nelle vendite, eppure oggi il mercato dei pc è sprofondato in una crisi in cui sembra... (businessandtech.com)

Il trimestre luglio-agosto-settembre 2016 passerà alla storia come l'ottavo trimestre consecutivo, a livello globale, a evidenziare il segno meno: il mercato PC è in forte affanno. (Punto Sport)

Secondo Gartner in testa c'è Lenovo (20,9% del ... (Mondo TiVu)