Coronavirus, dilaga la variante inglese. L'infettivologo Andreoni: "Colpisce i minori chiudere le scuole"

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

“La scuola – ha sottolineato Andreoli riferendosi anche alle ripercussioni sui trasporti – rappresenta un elemento di diffusione del virus indubitabile.

A lanciare l’allarme dalle colonne del Messaggero è l’infettivologo Massimo Andreoni, direttore scientifico di Società italiana di Malattie infettive e primario di Malattie Infettive al Policlinico Tor Vergata di Roma: “Appare plausibile che la variante inglese diventi dominante entro 3-4 settimane. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altri giornali

“Incertezza e confusione – prosegue Lo Re – in periodo di pandemia sono ancora più dannosi, per questo chiediamo informazioni chiare Sulla stessa lunghezza d’onda Loredana Lo Re, coordinatrice regionale Federazione Gilda-Unams Sicilia, in seguito alle notizie su un form di pre-adesione per la vaccinazione del personale della scuola poi bloccato. (BlogSicilia.it)

I dirigenti scolastici hanno ricevuto dall’Ufficio scolastico regionale la nuova comunicazione che integra le regole con le indicazioni ricevute dal Ministero dell’istruzione. Ogni istituto, invece, ha l’obbligo di mettere a disposizione del personale i modelli cartacei che dovranno compilare gli interessati. (Il Piccolo)

"Vogliono che la scuola riapra per riavere indietro le loro babysitter" hanno detto alcuni docenti durante un consiglio scolastico sul web. I membri del consiglio di contea intervengono temporaneamente per colmare il vuoto in attesa delle sostituzioni ai ruoli (Fanpage.it)

Nella settimana dal 15 al 21 febbraio, stando a quanto riferito da Ats città metropolitana di Milano, nelle scuole sono stati riscontrati 547 positivi, 409 alunni e 138 operatori scolastici. (MilanoToday.it)

Il problema è emerso 24 ore dopo la due giorni organizzata dall’Usl per la somministrazione del siero AstraZeneca a 5.570 insegnanti. Sono oltre 200 gli insegnanti che ieri mattina non si sono presentati a scuola a causa degli effetti collaterali emersi dopo la prima iniezione: mal di testa, dolori articolari e febbre anche fino a 39. (Il Gazzettino)

«È prevista la sospensione dell’attività didattica a causa dell’assenza degli insegnanti dovuta agli effetti collaterali del vaccino», si legge nelle circolari firmate dal preside Michelangelo Guarnieri per ogni sezione coinvolta. (Imola Oggi)