Calcio in lutto: morto Fabio Cudicini, il Ragno Nero

Calcio in lutto: morto Fabio Cudicini, il Ragno Nero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Udinese Blog SPORT

Fabio Cudicini, leggendario portiere italiano noto come “Il Ragno Nero”, è scomparso oggi a Roma all’età di 89 anni. Nato a Trieste il 20 ottobre 1935, Cudicini iniziò la sua carriera calcistica nel Ponziana, per poi essere acquistato a 15 anni dall’Udinese, la prima squadra a credere nel suo talento.Dopo l’esordio in Serie B con l’Udinese, Cudicini proseguì la sua carriera con la Roma, dove vinse la Coppa delle Fiere nel 1961 e la Coppa Italia nel 1964 (Udinese Blog)

Su altre fonti

Non ho avuto supereroi da giovane, nel senso che non ho avuto il tempo di occuparmene e di amarli perché i miei erano in carne e ossa. I miei supereroi erano i calciatori, tutti, poi grazie al cugino Antonio lo diventarono solo quelli del Milan (ma qualcuno di altre squadre l’ho sempre avuto nel cuore). (TUTTO mercato WEB)

Fabio Cudicini aveva 89 anni. La carriera di Cudicini iniziò giovanissimo nel Ponziana, squadra della sua città natale. (Friuli Oggi)

Addio a Fabio Cudicini, meglio conosciuto come il “Ragno nero“, storico ex grande portiere di Roma e Milan scomparso ad 89 anni. Per sempre”, si legge nel comunicato del club rossonero, che lo definisce “campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona”. (Il Fatto Quotidiano)

Addio al Ragno Nero, il calcio piange Fabio Cudicini

In sua memoria verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutte le competizioni in programma nel prossimo fine settimana (inclusi anticipi e posticipi)., Tra i migliori portieri della storia del calcio italiano, soprannominato per la sua agilità tra i pali 'Ragno Nero' come il collega russo Lev Yascin, ha vinto nel corso di una straordinaria carriera tutti i trofei nazionali e internazionali per squadre di club. (Sport Mediaset)

Dopo quello del Milan sui social è arrivato anche il saluto della Roma per la morte dell'ex portiere Fabio Cudicini: "L'AS Roma piange la scomparsa di Fabio Cudicini. Storico portiere giallorosso, vinse una Coppa delle Fiere e una Coppa Italia in 8 stagioni tra il 1958 e il 1966. (Milan News)

Fabio Cudicini, leggenda del calcio e simbolo indiscusso tra i portieri degli anni ’60 e ’70, si è spento ieri all’età di 89 anni. Nato a Trieste il 20 ottobre 1935, iniziò la sua carriera calcistica nelle giovanili dell’Udinese, per poi debuttare in Serie A nel 1956. (BlogSicilia.it)