Il Superbonus 110% cambia connotati: le novità del 2022

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Il che ha portato l’impostazione generale del Superbonus a una fase di novità senza passaggio attraverso una versione di transizione.

Il Superbonus 110% del 2022 farà i conti con le normative (stringenti) del Decreto anti-frode, introdotto allo scopo di verificare la congruità delle dichiarazioni ed evitare quindi attribuzioni non lecite dell’agevolazione.

LEGGI ANCHE > > > Superbonus 110%, occhio al Fisco: il gesto che potrebbe costarvi caro. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per conoscere tutte le novità apportate dal Decreto Anti-Frode, leggi: “Superbonus 110%, Decreto Anti-Frode: cosa prevede, tutte le misure”. Bonus Casa, DL Anti-Frode: tutti i chiarimenti sulle nuove misure. (Edilizia.com)

“Spetta infatti esclusivamente al professionista incaricato verificare caso per caso la conformità dei dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta e che è necessaria ai fini della valida apposizione del visto di conformità”. (Rinnovabili)

Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle novità del Decreto Legge 157/2021. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr