Nuovo decreto Covid, Gelmini: proroga stop spostamenti di 30 giorni. Le 6 proposte delle Regioni al Governo

Nuovo decreto Covid, Gelmini: proroga stop spostamenti di 30 giorni. Le 6 proposte delle Regioni al Governo
Orizzonte Scuola INTERNO

In ogni caso, è necessario che i nuovi e più snelli meccanismi vedano una definizione più chiara da parte di CTS e dell’ISS.

È necessario, inoltre, condividere maggiormente i provvedimenti e garantire sempre i risarcimenti sia nel caso di provvedimenti restrittivi di livello nazionale che regionale

Nuovo decreto Covid, Gelmini: proroga stop spostamenti di 30 giorni.

Lo stop allo spostamento tra regioni non riguarda, si ricorda, il personale scolastico in servizio fuori dalla regione di residenza. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Ad evidenziare l’apertura al confronto con le Regioni è Mariastella Gelmini, nuovo ministro delle Autonomie, che nella serata di oggi ha guidato il vertice. La strategia complessiva del nuovo esecutivo sarà poi definita con Dpcm, che seguirà quello in scadenza il 5 marzo. (Stretto web)

Lo ha affermato il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga a commento dell’esito del vertice Governo-Regioni sulle misure anticovid Questi ultimi hanno dato un sostanziale ok alla proroga della mobilita’ tra Regioni per altri 30 giorni, che sarà domani decisa dal Consiglio dei ministri. (Nordest24.it)

Questi ultimi hanno dato un sostanziale ok alla proroga della mobilità tra Regioni per altri 30 giorni, che sarà decisa dal Consiglio dei ministri che si terrà oggi, lunedì, in mattinata. Vertice serale in videoconferenza, ieri, tra i ministri Speranza e Gelmini e i governatori. (l'Adige)

Regioni, verso una proroga al divieto della mobilità

Secondo quanto si apprende, questi ultimi hanno dato un sostanziale ok alla proroga della mobilità tra Regioni per altri 30 giorni, che sarà domani decisa dal Consiglio dei ministri. Il nuovo governo apre alle Regioni cercando un dialogo quanto più condiviso sulle future decisioni relative alla gestione dell’emergenza. (Corriere della Calabria)

«Possiamo e vogliamo chiedervi di partecipare a un processo decisionale che dovrà essere tempestivo, essere snello, ma che non potrà calare sulle vostre teste». Un’iniziativa che conferma, appunto, quella nuova “dinamica” all’interno del governo registrata da diversi presidenti di regione. (Il Messaggero Veneto)

Il Consiglio dei ministri si occuperà solo della proroga del divieto di mobilità tra le Regioni, ha precisato la ministra. Vertice serale in videoconferenza tra i ministri italiani Speranza e Gelmini e i governatori delle Regioni. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr