L'allarme di Coldiretti: “Le chiusure dei ristoranti colpiscono duramente gli agricoltori. Si riapra dal 20 aprile”

Alto Adige ECONOMIA

A soffrire insieme ai ristoratori – sottolinea la Coldiretti – ci sono decine di migliaia di agricoltori, allevatori, viticoltori e casari impegnati spesso da generazioni per garantire produzioni alimentari di alta qualità.

E’ quanto afferma il presidente di Coldiretti Trentino Alto Adige Gianluca Barbacovi nel ribadire l’importanza dell’iniziativa delle Regioni che chiedono di valutare la possibilità di riaperture a partire dal 20 aprile. (Alto Adige)

La notizia riportata su altri media

Sono stati trovati 12 positivi dall'analisi di 820 tamponi molecolari; gli altri 14 contagi sono stati individuati tramite 198 test antigenici Ecco i territori senza contagi. Ancora in calo il numero dei positivi attuali. (il Dolomiti)

Sono stati trovati 40 nuovi positivi e nessun decesso nelle ultime 24 ore. Il rapporto contagi/tamponi si attesta al 6% per quanto riguarda i nuovi positivi, si sale al 9,7% se si considerano tutti i dati. (il Dolomiti)

Pubblicità Pubblicità. I contagi fra giovanissimi sono 4 (1 tra 6-10 anni, 2 tra 11-13 anni e 1 tra 14-19 anni) mentre 6 nuovi positivi hanno tra 60-69 anni, 6 tra 70-79 anni e 4 di 80 e più anni. Sale il numero dei pazienti in terapia intensiva che arriva a 53 (+2) su un totale di 236 (+2) persone ricoverate in ospedale. (la VOCE del TRENTINO)

Poi le forze dell'ordine, poi gli insegnanti e poi ho perso il conto fra magistrati, avvocati, giornalisti e compagnia supplicante varia. Allora con il numero di cui sopra si sarebbero potuti vaccinare tutti i residenti in Trentino a partire dai 70 anni in su e si potevano vaccinare oltre 10.000 diciamo sessantenni. (il Dolomiti)

Ci si aspettano infatti moderate criticità su tutto il territorio provinciale a causa del forte vento. Le aree più a rischio secondo le previsioni sono Val Venosta, Val d’Adige e bassa Atesina. (il Dolomiti)

Ecco i territori senza contagi. Valori assoluti: a Trento ci sono 661 attuali positivi (0,56% della popolazione), segue Rovereto (133 positivi - 0,33%) e Pergine Valsugana (115 contagi attivi - 0,53%). (il Dolomiti)