Addio a Ronnie Spector, regina delle Ronettes

Addio a Ronnie Spector, regina delle Ronettes
Musicalnews.com CULTURA E SPETTACOLO

Ronnie ha vissuto la sua vita in un battito di ciglia, con ironia e con il sorriso . Pettinatura stravagante e voce melodrammatica, negli anni ’60 Ronnie Spector fu tra le grandi protagoniste della musica pop americana.

Ma nella vita di Ronnie ci sono state anche profonde ferite, come il burrascoso matrimonio con il produttore della band, Phil Spector, scomparso il 16 gennaio del 2021.

Nata a New York nel 1943, Ronnie Spector si è subito distinta, anche grazie ai suoi lineamenti un mix afro, nativa americana e irlandese. (Musicalnews.com)

Su altre testate

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Ronnie Spector (@ronniespectorthebadgirl). In lavorazione, prodotto da New Regency e A24, dovrebbe esserci un biopic sulla sua vita con Zendaya scelta per la sua parte. (SentireAscoltare)

È morta Ronnie Spector. I just heard the news about Ronnie Spector and I don’t know what to say. (Rolling Stone Italia)

Era stata sposata con Phil Spector, poi accusato di violenze. E’ morta Ronnie Spector, leder delle Ronettes, il celebre gruppo al femminile arrivato alla fama negli anni Sessanta grazie a successi come «Be My Baby», «Baby I Love You» e «Walking in the Rain». (Corriere della Sera)

la storia d’amore tormentata con Phil Spector

Ronnie Spector: Be my baby. Be my baby fu la canzone che portò alla ribalta la tecnica del Wall of Sound inventata da Phil Spector. Ronnie Spector, all’anagrafe Veronica Bennet, aveva 79 anni. (Spettacolo Periodico Daily)

Phil Spector, dopo il matrimonio nel 1968, allontanò progressivamente dalle scene la moglie. Ronnie Spector è stata la voce delle Ronettes, icona della musica degli anni ’60 e ’70, “l’originale cattiva ragazza del rock and roll”, com’era stata definita. (Il Riformista)

Una storia d’amore tormentata, segnata da dolori e da eccessi: è quella di Ronnie e Phil Spector. La relazione tormentata di Ronnie Spector e Phil. Era il 1968 quando Ronnie sposò Phil Spector, produttore musicale e uomo dietro il successo di tante sue hit. (GameGurus)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr