«Alex viveva nel terrore quotidiano»

Cronaca Qui INTERNO

La risposta della Procura, a chi chieda se verrà presentato ricorso contro l’assoluzione di Alex Pompa, è questa.

Perché questa è la “formula” con cui si aprono quasi tutti i commenti dell’accusa e della difesa dopo una sentenza.

Ma anche perché in questo caso, visto il clamore mediatico che ha avuto la vicenda e la portata giuridica che potrebbe avere, ogni parola va misurata.

«Leggeremo le motivazioni e poi decideremo». (Cronaca Qui)

Se ne è parlato anche su altri media

«Se avessi denunciato sarei morta — spiega la donna — Penso che si debbano tutelare di più le donne dopo che denunciano di essere vittime di violenza”. Questo video contiene contributi www.raiplay.it (Corriere TV)

Il tribunale ha respinto la richiesta perchè “nessuno degli elementi di prova addotti dai deputati rimette in discussione le considerazioni esposte nel primo ordine per le misure provvisorie” e ha rilevato che non esiste, in questa fase, “il rischio di consegna alle autorità spagnole” (LaPresse) – Il vice presidente del Tribunale dell’Unione europea ha rigettato la nuova domanda di sospensione della revoca dell’immunità parlamentare di Carles Puigdemont i Casamajó, Antoni Comín i Oliveres e Clara Ponsatí i Obiols. (LaPresse)

Il responsabile dell’omicidio Alex Pompa, è stato assolto dai giudici. Alex Pompa, assolto dopo l’uccisione del padre, spiega come si sente e cosa farà ora che è fuori dal carcere. (Leggilo.org)

Per questa efferatezza la richiesta della procuratrice non può essere che di 14 anni di carcere con un'attenuante lieve per infermità mentale La vittima prediletta è Maria, la madre di Alex e del fratello Loris. (Ticinonline)

E' stato lui a scegliere l'avvocato Claudio Strata e sarà lui a pagare le spese legali del processo. Al momento della pronuncia, da parte del giudice della Corte d'Assise, della sentenza di assoluzione di Alex Pompa, in aula a Torino c'era anche Paolo Fassa Bortolo, imprenditore trevigiano a capo della famosa azienda italiana di calce. (QV QuotidianoVenariese)

Se non fosse per lui, oggi non sarei qui" - ha dichiarato la madre del ragazzo durante la difesa in aula (Skuola.net)