PES diventa free-to-play e cambia nome: si chiamerà eFootball

Inoltre, Andrés Iniesta e Gerard Piqué sono stati attivamente coinvolti nello sviluppo come consulenti ufficiali rispettivamente per il gioco offensivo e difensivo.

Il “Motion Matching” sarà utilizzato da eFootball™ su tutte le piattaforme, incluse console di ultima generazione, PC e dispositivi mobile.

Nuovi annunci riguardandi altri ambasciatori eFootball™ e dettagli sui Partner Club, licenze e altro saranno condivisi nelle prossime settimane

Unendo per la prima volta la community mondiale, eFootball™ offrirà la stessa esperienza eSport altamente realistica su console, PC e dispositivi mobile, compreso pieno supporto post-lancio al cross-play. (MondoXbox)

La notizia riportata su altre testate

Konami ha appena annunciato il nuovo gioco della sua serie calcistica PES, che abbandonerà per la prima volta questa denominazione: si intitolerà infatti soltanto eFootball e sarà gratis. Preparatevi alla nuova generazione. (Spaziogames.it)

La Konami, quindi, renderà il titolo completamente gratuito e riservato ad un uso esclusivamente online. Quest’ultimo resterà come nome unico dopo aver accompagnato proprio quello di Pes negli ultimi due anni. (Calcio In Pillole)

"Ecco perché abbiamo scelto Unreal Engine", afferma Kimura. Nonostante si basi su Unreal Engine 4, il team di eFootball ha speso il suo anno di pausa non solo nel progettare un gioco, ma un interno motore che supporti la creazione di un gioco di calcio. (IGN ITALY)

eFootball, brand che aveva già debuttato da tempo a fianco di PES, diventa il nuovo brand globale per un’audience globale. Sì, questo potrebbe davvero essere il saluto definitivo a PES, Pro Evolution Soccer, una delle pietre miliari dei giochi calcistici per PC e Console. (SmartWorld)