Serie A 2022-2023, quando avverrà il sorteggio e quello che c'è da sapere

ilGiornale.it SPORT

Venerdì 24 giugno alle ore 12 avverrà il sorteggio della Serie A 2022-2023 con partenza il 13 agosto e fine il 4 giugno (la stagione sarà molto lunga per via dello stop forzato tra novembre e gennaio per Qatar 2022).

Inoltre, nella prima giornata non possono incontrarsi, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, società che si sono già incontrate nella prima giornata di due giornate precedenti. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Il calendario anche quest'anno non sarà simmetrico (Napoli IamCALCIO)

Il prossimo pallone della Serie A sarà targato Puma come da accordi presi nello scorso marzo. Il pallone ORBITA Serie A di PUMA presenta un design moderno e accattivante, che incontrerà sicuramente il gusto delle generazioni più giovani (Calcio In Pillole)

Le date. Basti pensare alla lunga sosta in programma dal 13 novembre al 4 gennaio che seguirà quella fissata tra il 19 e il 27 settembre per lasciare spazio alle gare di Nations League: la Serie A si fermerà anche dal 20 al 26 marzo per lasciare spazio alle partite di qualificazione a Euro 2024, mentre i turni infrasettimanali si svolgeranno il 31 agosto, il 9 novembre, il 4 gennaio e il 3 maggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cinque turni ad aprile, quattro a maggio, l'ultima giornata, sarà giocata il 4 giugno Il sorteggio del nuovo calendario Serie A è fissato per il prossimo venerdì 24 giugno alle ore 12: inizio fissato al weekend del 14 agosto e chiusura al 4 giugno, con interruzione nella seconda metà di novembre e ripresa a gennaio. (ilgazzettino.it)

Non solo, la cerimonia del calendario potrà essere seguita anche attraverso la diretta streaming sul canale Youtube della Lega Serie A Serie A, date e calendario. Un'anticipazione dovuta al Mondiale di Qatar, il primo che sarà disputato tra novembre e dicembre. (GianlucaDiMarzio.com)

L’attesa sta per finire, domani dalle ore 12 si svolgerà il sorteggio del calendario del prossimo campionato di Serie A che prenderà il via al 14 agosto 2002 e chiuderà il 4 giugno 2023. Sarà possibile seguire l’evento sul canale YouTube ufficiale della Lega Serie A e su Dazn (TeleRama News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr