Gli Alpini di Vercelli: “Abbiamo partecipato a tanti raduni, ma ogni volta l’emozione si rinnova”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Abbiamo partecipato a tanti raduni e sfilate, ma ogni volta è una grande emozione che si rinnova». Piero Gallione risponde al telefono in mezzo ai tanti Alpini partiti da Vercelli e arrivati fino a Biella. Accanto a loro, un gruppo di friulani: è l’ora del rancio, che si consuma tassativamente in compagnia. La contaminazione tra gruppi italiani e stranieri è appena iniziata, e il gruppo capitana… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
E' una pacifica invasione dalle mille note e dai mille colori quella che in queste ore si sta svolgendo a Biella per l'adunata nazionale degli alpini. Tra canti, balli e sfilate folcloristiche, non mancano iniziative benefiche come quella del gruppo di Asti. (La Stampa)
E nella notte tra giovedì 8 maggio e venerdì 9 ne sono stati rimossi 52 in quella che è stata chiamata area Alpina pedonale verde , nel cuore cittadino. (Newsbiella.it)
Il mondo della televisione è in continua evoluzione e ogni settimana riserva sorprese per gli appassionati. Ma chi ha conquistato il podio degli ascolti TV venerdì 9 maggio 2025? Scopriamo insieme quali programmi hanno attirato l’attenzione del pubblico e come vengono misurati questi ascolti, per capire meglio il panorama televisivo attuale. (SofiaOggi.com)

In occasione della 96ª Adunata Nazionale degli Alpini, in programma a Biella in questi giorni, gli enti territoriali in collaborazione con l’organizzazione dell’evento, hanno predisposto una guida operativa ispirata al Piano Sanitario ufficiale. (Newsbiella.it)
Tra i vessilli delle sezioni Ana d… In una piazza Duomo gremita di alpini in armi, alpini congedati e pubblico, si è aperta ufficialmente ieri alle 9 l’adunata nazionale degli alpini, tanto sognata e voluta dalle penne nere biellesi. (La Stampa)
Le emozioni più profonde spesso emergono in momenti inaspettati, e per Lea Michele, ciò è avvenuto durante una recente intervista. L’attrice ha preso la parola riguardo a un capitolo straziante della sua vita: la tragica morte di Cory Monteith, il suo compagno di scena in Glee, che ha lasciato un segno indelebile non solo nella sua vita, ma anche nel cuore di tutti i fan della serie. (SofiaOggi.com)