Jorge Martin, c'è il rischio di un lungo stop: almeno tre mesi prima di rivedere il campione del mondo in pista. Ecco i dettagli sullo scenario

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno tre mesi. Questo il tempo in cui Jorge Martin dovrebbe restare lontano dalle piste, secondo quanto anticipato da. Il campione del mondo 2024 è ancora ricoverato all'Hamad General Hospital di Doha, dopo lo spaventoso incidente di cui è rimasto vittima nel Gran Premio del Qatar . All'esordio stagionale in sella all'Aprilia, Martin è infatti scivolato su un cordolo durante il 14° giro della gara, venendo centrato da un incolpevole Fabio Di Giannantonio e riportando uno pneumotorace, 11 costole fratturate e contusioni su tutto il corpo. (eurosport.it)
Ne parlano anche altri media
Il dottor Charte ha aggiornato sulle condizioni di Jorge Martín, dopo l'ultimo e grave incidente in Qatar dove, dopo essere caduto, è stato investito da Diggia. "Martín - ha detto Charte - stava recuperando da un infortunio grave come quello allo scafoide. (Moto.it)
Ha riportato 11 fratture costali (8 fratture degli archi costali posteriori e ulteriori 3 fratture costali a carico degli archi laterali), contusioni diffuse e uno pneumotorace al polmone destro. Il pilota dell'Aprilia e campione del mondo in carica è ricoverato al Hamad General Hospital di Doha dopo l'incidente nel GP del Qatar (è caduto sulla pista di Sakhir a nove giri dal termine della gara ed è stato centrato dalla moto di Fabio Di Giannantonio). (Tiscali Sport)
– Un calvario senza fine per Jorge Martin reduce da una sequenza drammatica di infortuni. Dopo i guai nella pre-stagione (frattura alla mano destra e al piede sinistro nei test in Malesia il 5 febbraio, seguiti da una lesione alla mano sinistra e al calcagno il 24), il campione MotoGP è finito di nuovo in ospedale. (Askanews)

La settimana della Pasqua tratteggia la Via Crucis di Jorge Martin che, dopo il duplice infortunio nella pre-stagione (il 5 febbraio nei test in Malesia frattura di mano destra e piede sinistro, il 24 in allenamento a Lleida lesione a mano sinistra e calcagno), si vede ancora bloccato a letto per una brutta caduta. (La Gazzetta dello Sport)
Martin, che è scivolato su un cordolo venendo poi urtato dalla moto di Di Giannantonio, è rimasto a terra dolorante e quindi soccorso e portato al centro medico del circuito per accertamenti. Continua il momento da incubo per il campione del mondo in carica, Jorge Martin. (Corriere della Sera)
L’immagine è quella di un ragazzo, un campione, piegato a terra sui gomiti e le ginocchia, con la schiena che segue quella strana curva lì di quando si fa fatica a respirare. A respirare e, dentro il casco, a vedere pure un po’ di luce dopo tutto quello che s’è passato e che ci si accorge di dover passare ancora. (Mowmag.com)