Covid: in Romagna i medici di base chiameranno gli over 60 non vaccinati

AltaRimini SALUTE

Attualità. Rimini. | 12:52 - 17 Luglio 2021. Foto di repertorio.

In tutta la Regione circa il 2% degli over 80, il 10% della fascia 70/79 anni e il 16% dei 60/69enni non hanno ancora ricevuto nemmeno una dose.

Come riporta l'Ansa, l'Azienda Usl Romagna ha inviato ai medici di base l'elenco degli over 60 che ancora non hanno avviato il ciclo vaccinale e ha chiesto loro di telefonare per provare a convincerli. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il progetto del nuovo chiosco è dell’architetto Lorena Luccioni, responsabile del procedimento l’ingegnere comunale Marco Barcaioni. Sull’abbattimento del chiosco si era accesa una vivace discussione pubblica, in favorevoli e contrari, con tanto di doppia petizione sul web (Cronache Maceratesi)

I conferimenti avvengono con decreto del presidente della Repubblica su proposta del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. (Cronache Maceratesi)

La maggioranza dei colleghi neo convenzionati sceglie già in autonomia soluzioni di questo genere; ci accomuna la ricerca del confronto quotidiano con i colleghi del gruppo, con ex compagni di corso, per condividere dubbi clinici, burocratici, medico legali. (Quotidiano Sanità)

L’Azienda Usl Romagna ha inviato ai medici di base l’elenco degli over 60 che ancora non hanno avviato il ciclo vaccinale e ha chiesto loro di telefonare per provare a convincerli. (Livingcesenatico)

“Oltre ai convinti no vax – ha dichiarato a un quotidiano locale Stefano Falcinelli, presidente dell’Ordine dei medici di Ravenna – ci sono tante persone spaventate e fare la nostra parte per convincerli credo che sia una buona cosa”. (ravennanotizie.it)

Nell’entroterra risolte due delle tre carenze Assistenza Primaria: distretto di Macerata, sei posti con ambulatorio principale ubicato a Macerata, un posto a Corridonia, un posto a Petriolo ed uno a Treia. (Cronache Maceratesi)