Terza dose vaccino dopo 5 mesi: prenotabile sul portale regionale

Terza dose vaccino dopo 5 mesi: prenotabile sul portale regionale
FirenzeToday INTERNO

Non mi stancherò di ripetere che il vaccino è, al momento, l’arma più efficace che abbiamo contro il virus e le sue continue mutazioni.

“Questo provvedimento del Governo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto - commenta il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani -.

La Regione e tutto il sistema sanitario hanno risposto prontamente nel dare seguito alle nuove indicazioni sulla dose booster a 5 mesi, anche attraverso una tempestiva riprogrammazione del sistema regionale di prenotazione e dell’offerta vaccinale. (FirenzeToday)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi anche: Locatelli (Cts) ha detto che la terza dose è "altamente sicura". “La dose di richiamo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto. Attualmente la possibilità di fare la terza dose di vaccino è stata aperta (in anticipo) a tutta la popolazione over 40 (TIMgate)

Non pare esserlo invece il governo, che nelle prossime ore sarà chiamato a decidere insieme al super Green pass Ecco cos’è e qual è l’ipotesi sulla quale le Regioni – “compattissime” – sono in pressing e il governo “riflette” dopo l’incontro di ieri tra governatori ed esecutivo. (Il Reggino)

«Da stamani il sistema di prenotazione per il vaccino Covid del Lazio (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) è in linea con la nuova disciplina della circolare ministeriale — ha comunicato l’Unità regionale di crisi Covid —. (Corriere della Sera)

Terza dose, arriva l'anticipo. Si può fare dopo cinque • newsrimini.it

Lo comunica l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio. Chi ha già una prenotazione può, se lo desidera, utilizzare la modalità di cambio on line (gestione appuntamento)». (Il Messaggero)

Firenze, 23 novembre 2021 – Dopo il via libera dell'Aifa, è arrivata la circolare del ministero della Salute: chi ha completato il primo ciclo vaccinale da cinque mesi può prenotare la terza dose. Possono prenotare il richiamo anche i vaccinati con Johnson&Johnson e le persone maggiorenni con elevata fragilità, motivata da patologie concomitanti o preesistenti. (La Nazione)

Dopo l’ultimo parere di AIFA sarà possibile farla a 5 mesi dal completamento del primo ciclo . 🔊 Ascolta l'audio. Nella serata di lunedì, dopo il parere positivo dell’Aifa, è arrivato il via libera del ministro Roberto Speranza all’anticipo della terza dose di vaccino, la cosiddetta dose booster. (News Rimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr