Napoli, piazza Garibaldi tra bivacchi e degrado: «Ma la svolta è vicina»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Sole cocente, piazza infuocata, disperati che cercano riparo sotto al piccolo ombrello degli alberelli: piazza Garibaldi non si mostra in tutto il suo degrado, anche se ci sono angoli che mettono i brividi. Il percorso per il recupero della piazza che dà il benvenuto ai turisti procede, con lentezza pachidermica, ma procede. È soprattutto il lato destro di piazza Garibaldi (per chi esce dalla stazione) che conserva, intatte, le stimmate del degrado, nonostante la presenza fissa delle camionette dell’Esercito che dovrebbe regalare serenità; a dispetto del percorso che metodicamente seguono i vigili che, durante le ore diurne presidiano quella specifica zona. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Minuto, 10 secondi di lettura Il prefetto ha incontrato gli operatori impegnati nei servizi (Ministero dell'Interno)

Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, in occasione di una visita nella piazza e all'interno della stazione ferroviaria dove ha incontrato il personale delle forze dell'ordine, dell'esercito e della polizia municipale impegnato nelle attività di controllo a tutela dei cittadini e dei turisti. (ilmattino.it)

C’è un nuovo piano di controllo per piazza Garibaldi e dintorni, e ad anticiparlo ai giornalisti è direttamente il prefetto Michele di Bari durante il sopralluogo effettuato “on the road” con i vertici delle forze dell’ordine. (ilmattino.it)